Cerca

News

Innesti di qualità in casa Pianezza: dopo 30 anni all'Alpignano Silvano Girodo approda in rossoblù

Tanti nuovi acquisti che insieme ai numeri in crescita fanno prospettare una stagione importante

Innesti di qualità in casa Pianezza: dopo 30 anni all'Alpignano Silvano Girodo approda in rossoblù

Max Mancino continuerà il proprio percorso in panchina al seguito dei Pulcini 2012

Il Pianezza si prepara alla nuova stagione con numeri in crescita e con un organigramma rinnovato. Il Responsabile della Scuola Calcio Fabio Miceli è fiero dei nuovi innesti: «Come numeri siamo cresciuti nonostante ci siano stati dei gruppi interi che ci hanno lasciato. L’anno scorso ad esempio non avevamo 2011, quest’anno in 2 mesi siamo riusciti a tirare su una buona squadra di 22 ragazzi. Nei 2012 abbiamo perso un gruppo intero ma nonostante questo arriveremo a 17 ragazzi circa. Insieme a me quest’anno ci sarà il Responsabile tecnico della Scuola Calcio Giuseppe Fiume».

Fabio Miceli con uno dei volti nuovi degli Esordienti 2010, l'ex Cenisia Alessandro Cadili

ESORDIENTI

Nei 2010 arriva un nuovo acquisto dal Mirafiori, Iuri Bragato. Miceli lo conosce da molti anni in quanto compagni di squadra ai tempi del Vittoria Ivest, un ragazzo con tanta esperienza che ha iniziato ad allenare alla Sisport e ha girato diverse società quali Venaria e Lascaris. Novità anche per i 2011 con l’arrivo Silvano Girodo. Dopo 30 anni all’Alpignano porta la sua esperienza e il suo metodo efficace in rossoblù.

PULCINI

I 2012 saranno seguiti da Massimiliano Mancino, un ragazzo già in società che lo scorso anno seguiva la mista 2011/12. Alla guida dei 2013 è arrivato dal Cenisia Manuele Di Miceli. Fabio Miceli racconta: «Mi sono innamorato di lui vedendo la sua squadra giocare allo Scaffidi di Pianezza a giugno. I suoi ragazzi avevano una bella idea di gioco, si vedeva che il mister aveva lavorato su quello, così gli ho chiesto di venire da noi. Molto bravo sia sotto l’aspetto tecnico che umano».

Angelo Pecoraro, ex Venaria, sarà il coordinatore dei 2014. A collaborare con lui ci saranno Umberto Milanese e il figlio Samuel. A coordinare i Piccoli Amici invece è arrivato Gianluca Sparacino dall’Alpignano. Collaboreranno con lui Ivan Integlia, Loris Marafioti e Lello Pascarella.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale