Cerca

News

Rinforzi organizzativi per innalzare i numeri: i piani dei Leoni Orange

Parola a Christian Somale, fresco di nomina a Responsabile della Scuola Calcio

Rinforzi organizzativi per innalzare i numeri: i piani dei Leoni Orange

Tutto pronto nella Scuola Calcio orange dell'Olympic Collegno in vista della stagione 2022-2023. Organigramma degli istruttori che continua in gran parte sulle basi messe a fondamenta nell’ultima stagione.

A parlarne è Christian Somale, insediatosi come Responsabile dell’Attività di base proprio sul finire del campionato federale primaverile: «Vogliamo continuare a fare quello che stiamo facendo in questi ultimi anni, rinforzandoci dal punto di vista dell’organizzazione e di conseguenza sotto il piano degli iscritti e dei tesserati. Abbiamo le capacità tecniche e gestionali per disputare una stagione di buon».

«Siamo un po’ corti con l’annata Esordienti 2010 - continua Somale - dove stiamo cercando di trovare altri ragazzi per rimpolpare i gruppi mentre confidiamo nell’annata 2011 che ha già dimostrato di essere veramente un bel gruppo di qualità. Grandi aspettative poi nei confronti dei Pulcini dove 2012 e 2013 dimostrano non soltanto qualità ma anche competitività».

I NOMI PER LE PANCHINE

Ad allenare il secondo anno Esordienti sarà Roberto Fillia che viene dall’ultima stagione alla guida dei 2008, confermatissimo invece nei 2011 Lorenzo Minici. Pulcini che per la prossima campagna “strappano” le guide tecniche al Pianezza: sia Massimiliano Giannone che Nicola Pugliese, i quali saranno rispettivamente alla guida dei 2012 e dei 2013, provengono infatti dalla società rossoblù dove allenavano le stesse annate di cui si occuperanno prossimamente. Chiudendo con i più piccoli, Alessandro Salerno continua con i 2014 nei Primi Calci, mentre Luca Lionello passa dai 2012, allenati lo scorso anno, ai 2015. Infine i Piccoli Amici 2016/17 saranno seguiti dall’istruttore Pasquale Sonnessa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale