Cerca

News

I Lupi si rifanno il pelo: ecco Battagliotti e Consolaro

In casa Rosta riconfermati Gallizia e Ceresa per i 2010, resta anche Laurenti con i Pulcini, Calì dai Giovanissimi ai 2013

I Lupi si rifanno il pelo: ecco Battagliotti e Consolaro

Possiamo ormai attivare il countdown per l'inizio della nuova stagione che, tra pochi giorni, entrerà ufficialmente nel vivo con i primi tornei e, successivamente, con i campionati. Tutte le società ci tengono a far bene in questo nuovo anno e il Rosta non è certamente da meno. I Lupi hanno infatti da poco ufficializzato, attraverso il Responsabile della Scuola Calcio Fabio Barcello, i nomi dei tecnici che andranno a comporre l'organigramma degli istruttori. Andiamo dunque a conoscerli più da vicino.

Esordienti

Partendo con le categorie più grandi, abbiamo subito qualche volto nuovo. Per gli Esordienti 2010 è stato confermato Dario Gallizia, che si occuperà di uno dei tre gruppi per questa annata. Gli altri due allenatori sono invece delle novità, e si tratta di Fabio Ceresa, che nell'ultima stagione era il Responsabile dei Dirigenti, e Gianni Padalino. Anche per i 2011 sono stati formati due gruppi, entrambi affidati a delle new entry. Parliamo di Guida Chilà, nell'ultima stagione con gli U14, e di Davide Battagliotti.

I 3 gruppi degli Esordienti 2010 al completo

Pulcini

Passando poi ai Pulcini, per entrambe le annate sono stati formati 2 gruppi. Con i 2012 è stato confermato Luca Laurenti, che si occuperà di uno dei gruppi, mentre l'altro è stato affidato a Maurizio Consolaro, che è invece un volto nuovo. Per i 2013 c'è invece Andrea Calì, che passa dunque dai 2009 ai Pulcini B, e Fabio Calciano che allenerà l'altro gruppo.

I Pulcini 2012 del Rosta, durante i festeggiamenti al termine di un match

Attività di base

Infine, parlando delle categorie dove militano gli atleti più piccoli, abbiamo la conferma per Denis Meotto che, oltre ad allenare i Primi Calci 2014, avrà anche il ruolo di supervisore dell'Attività di base. Insieme a Meotto con i 2014, ci sarà inoltre la novità Carmelo Pisani. I 2015 sono stati invece affidati ad Alessandro Trevisi, militante nella Juniores dei biancorossi.

Sono stati inoltre scelti i preparatori dei portieri. Si tratta di Antonio Dascolo, che avrà in gestione gli Esordienti 2010 e 2011, e di Paolo Meotto, che si occuperà invece delle categorie dai Pulcini in giù.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale