Cerca

News

I campioni della Val Susa non si accontentano: ecco gli istruttori per riconfermarsi

La super coppia Listello-Tirinzio ancora con gli Esordienti del Venaus, in arrivo dall'Union Valsusa ecco Barbaro e Trotta, Attività di base ricca di giovani prospetti

I campioni della Val Susa non si accontentano: ecco gli istruttori per riconfermarsi

Una delle foto più rappresentative della storica vittoria nell'ultimo campionato Esordienti Misti del Venaus

Dopo l'ultima stagione ricca di soddisfazioni per il Venaus in cui, ricordiamo, ha conquistato per la prima volta il titolo con la categoria Esordienti Misti, è già tempo di preparare quella che entrerà nel vivo a breve. La società rossoblù ha, infatti, da poco comunicato attraverso i suoi canali ufficiali, i nomi degli allenatori, dai Piccoli amici fino all'U19, che costituiranno l'organigramma per il 2022/23. Andiamo dunque a conoscere più nel dettaglio i profili designati.

Esordienti

Partiamo allora con le categorie più attese, quelle dei campioni in carica. Sono stati ovviamente confermati gli artefici della grande vittoria della scorsa stagione, Simone Listello e Andrea Tirinzio, i quali saranno alla guida dei 2010. I 2011 sono stati invece affidati a Fabrizio Bianco Dolino, allenatore esperto e con il patentino Uefa C, e a Donatello Fazzari, che arriva dall'ultima stagione passata insieme ai Pulcini Misti.

Pulcini

È poi il turno delle categorie intermedie della Scuola Calcio, quelle dei Pulcini. Ecco, allora, che per i 2012 il nome scelto è quello di Luca Barbaro, in arrivo dall'Union Valsusa dove allenava gli U19. Insieme a lui coi 2012 ci saranno inoltre Luca Borgobello e Nicolò Grasso. È stato poi formato un gruppo di Pulcini Misti 2013/14, che verrà gestito da Diego Trotta, anch'esso ex Union Valsusa.

Attività di base

Chiudiamo con gli atleti più piccoli dell'Attività di base. Si parte con Ercole Gianmarino, a cui è stata affidata la panchina dei Primi Calci 2015/16. Con i Piccoli Amici ci saranno invece Giulia Galli, allenatrice laureata in Scienze Motorie, Stefano Durandetto e Alessandro Bar.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale