Cerca

Federazione

Comunicato numero 2: la novità è il censimento online

Come ad ogni inizio luglio pubblicate le tabelle di modalità di gioco della Scuola calcio

FIGC SETTORE TECNICO

Uscito il Comunicato Numero 2

L'inizio di luglio porta con sè, come di consueto, i Comunicati Numero 1 e 2. Per la Scuola calcio sono state indicate le tabelle per le modalità di gioco dove non ci sono sostanziali cambiamenti. La novità più importante riguarda il Censimento online dell'Attività Giovanile. Lo scopo di questa iniziativa è quello di raccogliere informazioni e dati delle società sia per il riconoscimento di Scuole calcio da parte della FIGC e di dare ai club uno strumento per verificare la propria situazione interna.

Il Censimento sarà effettuato in varie fasi, partendo dai tecnici qualificati e dalle deroghe per quei tecnici invece privi di qualifica federale (in questo caso a cui sono state affidate le categorie di Allievi e Giovanissimi). Nell'allegato n° 3  si evidenzia il fatto che il Censimento online non sostituisce ma integra il modulo di presentazione della società che tutti i club devono presentare obbligatoriamente e che deve essere sottoscritto dal legale rappresentante della società e dal Responsabile Tecnico del Settore Giovanile.

Tra gli allegati presenti nel Comunicato Numero 2 ci sono anche il programma di sviluppo territoriale dell'Attività di Base, Attività dei Primi Calci e Piccoli Amici, il progetto del torneo Grassroots Challenge e la specifica sugli shootout 1c1 in continuità per la categorie degli Esordienti. Presenti anche i moduli fac simile per i centri estivi e per gli open day oltreché le linee guida per l'autoarbitraggio e il modulo di richiesta per le deroghe delle calciatrici.

CLICCA QUI PER LEGGERE I CONTENUTI DEL COMUNICATO NUMERO 2

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale