Cerca

Ecco la nuova data per l'inizio dell'attività ufficiale primaverile: boccata d'ossigeno per le società

News

Ecco la nuova data per l'inizio dell'attività ufficiale primaverile: boccata d'ossigeno per le società

Il Settore Giovanile e Scolastico ha individuato il giorno della ripresa dei campionati federali

Con il Comunicato Ufficiale n.50 apparso pochi minuti fa sul sito della LND Piemonte-Valle d'Aosta, il Comitato regionale informa che è stata individuata la data per l'inzio dell'attività ufficiale primaverile dell'Attività di Base.

Dopo il differimento della sospensione annunciato dal Settore Giovanile e Scolastico il 20 gennaio e il conseguente slittamento anche dei tornei fino a metà febbraio, il Coordinatore Federale Luciano Loparco ha informato che i campionati federali per Esordienti e Pulcini cominceranno sabato 12 marzo.

Se tutto andrà per il meglio dunque, le società avranno a disposizione oltre un mese per portare a termine tornei e manifestazioni già programmate o per dar vita ad altre iniziative. Una potenziale boccata d'ossigeno per mettere in cassa qualche introito e far fronte a un periodo complicatissimo.

Tra le altre comunicazioni relative al calcio giovanile, la precisazione che nel weekend di Pasqua - quest'anno in calendario il 17 aprile - non sarà programmata attività ufficiale. Considerata quindi una settimana di pausa, i campionati dovrebbero protrarsi fino alla penultima settimana di maggio. Un'altra buona notizia, soprattutto pensando alle condizioni climatiche che in primavera inoltrata dovrebbero rendere ancora più piacevole il tanto atteso ritorno in campo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400