Cerca

News

Scuole Calcio Elite, c'è chi scende e c'è chi sale

In Piemonte si cresce di un'unità: Barracuda e Real Orione novità di Torino

Scuole Calcio Elite, c'è chi scende e c'è chi sale

Dopo l’uscita del Comunicato Ufficiale numero 1 a livello nazionale che ha portato con sé una tutt’altro che auspicata estensione degli Small Sided Games anche alle annate Esordienti (unica “novità” sostanziale degna di nota per quanto riguarda il settore scolastico e di base), con il Comunicato numero 2 proprio il Settore giovanile e scolastico della FIGC ha reso noto l’elenco delle società che hanno conseguito il riconoscimenti di Scuole Calcio Elite per il lavoro svolto durante la stagione 2012/2022. Rispetto a un anno fa, il numero delle società piemontesi aventi diritto alla targa più ambita del settore cresce di un’unità, dalle 61 del 2020/2021 alle 62 per questa stagione appena conclusa.

TUTTI I CAMBIAMENTI COMITATO PER COMITATO

Aosta • La novità è rappresentata dal River Plaine che si aggiunge ad Aygreville, Grand Paradis, Aosta 511, PDHAE e Charvensod, tutte riconfermate.

Biella • Due le new entry che fanno compagnia a Biellese e Cossato: si tratta di Valle Elvo e Dufour Varallo.

Cuneo • Società importanti come Saluzzo, Cheraschese e Bra perdono il riconoscimento, guadagnato invece da Centallo e Area Calcio Alba Roero.

Ivrea • Tutte confermate dal comitato eporediese che vede anche l’ingresso dell’Alicese Orizzonti, lo scorso anno sotto Vercelli, con il Volpiano che è stato invece inserito tra le torinesi.

Novara • Non compare il nome del Novara Calcio mentre la novità è il Cameri, con Bulè Bellinzago e Oleggio confermati dopo l’esordio della scorsa stagione.

Pinerolo • Non c’è la riconferma per il Cumiana mentre la fusione tra Bruinese e Giaveno Coazze porta all’entrata della Bruinese-Giaveno, con Pinerolo, Morevilla e Candiolo sempre eccellenze della zona.

Torino • Inevitabile la revoca per il Borgaro dopo i fatti di maggio che hanno anche portato alla retrocessione ai provinciali dell’Under 17. Non confermate invece Pro Collegno e Union BB Vallesusa (che ha dato vita alla Scuola Calcio Vallesusa). Le grandi novità sono il Real Orione e il Barracuda.

Nessuna variazone infine su Alessandria, Asti, VCO e Vercelli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale