Grassroots Challenge e Fair Play Elite, tra maggio e giugno si faranno i tornei federali

Dal 22 maggio al 30 giugno si svolgerà la prima fase delle due manifestazioni. Iscrizioni aperte fino al 17 maggio

0
2026
FIGC Settore Tecnico - Tornei Federali
FIGC Settore Tecnico - Tornei Federali

Gli ormai consueti tornei federali dedicati all’ultimo anno di Esordienti e all’ultimo di Pulcini sono in procinto di ricominciare. Nei mesi di maggio e giugno saranno infatti disputate le prime fasi del Torneo Esordienti Fair Play Elite (dedicato ai 2008) e il Torneo Pulcini Grassroots Challenge (Pulcini 2010).

In entrambi i casi la procedura di iscrizione dovrà essere inoltrata a partire dal 3 maggio ed entro e non oltre il 17 maggio. L’iscrizione al Torneo Fair Play Elite deve essere compilata a QUESTO LINK. Per quanto riguarda invece il Grassroots Challenge Pulcini le iscrizioni verranno raccolte direttamente da Coordinatori Federali Regionali Sgs utilizzando il modulo che troverete a pagina 10 di QUESTO LINK.

Possono partecipare ai Tornei Federali le società professionistiche con giocatori di un anno inferiore a quello previsto dalle manifestazioni. Possono partecipare le Scuole calcio Elite e le Scuole calcio. Le bambine possono invece partecipare come di consueto anche se di un anno più grandi. Oltre ai risultati del campo, i regolamenti prevedono anche i punteggi bonus. La prima fase dei tornei si terrà tra il 22 maggio e il 30 giugno 2021.

I due tornei proseguiranno con la loro seconda e terza fase nei mesi di settembre e ottobre 2021. Un bel segnale di ripresa: il Lascaris 2008 di Rizzato e Orlando (2019) e il Torino 2007 di Gianluca Cabella (febbraio 2020) avranno finalmente qualcuno che succederà a loro nell’albo d’oro delle due competizioni.

Clicca qui per leggere il regolamento del Torneo Pulcini Grassroots Challenge 2021. 

Clicca qui per leggere il regolamento del Torneo Esordienti Fair Play Elite 2021.

Nei prossimi articoli vi spiegheremo ancora più nel dettaglio i regolamenti di queste due importanti manifestazioni federali.