I tanti progetti del QuincinettoTavagnasco: dalla presenza nelle scuole alle novità in ottica estate

Le matite come gadget ricordo, il microcalcio e "Favole in Movimento"

0
236
quincinettotavasgnasco
Le matite del QuinciTava (foto Fb USD QuincinettoTavagnasco)

Recentemente confermata Scuola Calcio Elite per il terzo anno consecutivo, l’USD QuincinettoTavagnasco non smette di allargare i propri orizzonti con nuovi progetti.

Sport e scuola

In primo piano c’è “Prossimamente“, iniziativa portata avanti a livello nazionale dalla Fondazione Time2 e dalla cooperativa Alce Rosso. «Con essa il QuinciTava porta l’attività motoria e l’avviamento allo sport all’interno dell’Istituto Comprensivo di Settimo Vittone. Un ciclo di incontri con le scuole materne, elementari e medie per un totale di 120 ore durante tutto l’anno scolastico» – spiega Marco Vernetti, Responsabile del Settore giovanile e scolastico nerostellato.

«Per l’occasione abbiamo pensato di lasciare un gadget di ricordo ai bambini. In particolare, delle matite per la materna e delle penne per elementari e medie».

 

QuincinettoTavagnasco
Il Responsabile Sgs ed ex portiere nerostellato, Marco Vernetti (foto Fb USD QuincinettoTavagnasco)

 

Altra iniziativa messa in piedi dai nerostellati è quella del microcalcio. Dal 15 maggio al 5 giugno sono infatti in programma quattro giornate dedicate all’avviamento al gioco del calcio per le annate 2015 e 2016. «Le lezioni si terranno sul prato del nostro campo di casa e sono indirizzate a quei bambini che dal prossimo anno vorranno fare parte dei nostri Piccoli Amici» – racconta ancora Vernetti.

 

Ma le novità in casa QuinciTava non si fermano qui. Sono infatti già in cantiere altri due progetti per il futuro: «Prima di tutto attendiamo di poter mettere in pratica il ciclo “Favole in Movimento“. Si tratta di lezioni motorie per le scuole materne che erano già state pensate prima della pandemia. Un modo per unire l’attività sportiva alla lettura delle fiabe più amate dai bambini» – conclude Marco Vernetti.

Estate QuinciTava

E per finire un pensiero in ottica estate. Grazie alla collaborazione come Torino Academy, a Quincinetto si sta lavorando con la società granata per offrire dei Summer Camp con la presenza anche degli istruttori del settore giovanile del Toro.