Il videomessaggio di Davide Nicola alle Academy del Torino

Sottolineata l'importanza di potersi allenare individualmente

0
237
Davide Nicola
Davide Nicola

Davide Nicola, da poco di un mese tecnico del Torino, ha mandato un messaggio a tutti i bambini e ragazzi delle Academy granata. Dalle parole dell’allenatore di Vigone trapelano speranza e soprattutto consigli per tenersi in forma per il ritorno in campo.

Nicola ha sottolineato l’importanza di potersi allenare individualmente in questo periodo per farsi trovare trovare pronti. Il tecnico granata ha parlato di dominio della palla, tecnica e coordinazione come i prerequisiti fondamentali per raggiungere il sogno di diventare calciatori.

Tante sono le Academy del Torino sparse per tutto il Piemonte, dal Cumiana Real al Quincitava passando per Candiolo, Morevilla, Torre Pellice, il Boves, la Tre Valli, il Bra oltreché della valdostana Fenusma. Il Responsabile delle Academy del Torino FC è Teodoro Coppola.

Le Academy del Torino si espandono in tutto il territorio nazionale. Tra di queste ricordiamo l’ASD Pro Vives Calcio, società fondata dall’ex giocatore granata Giuseppe Vives.

I granata hanno delle affiliate anche al di fuori del territorio nazionale, come il Ks Ali Demi in Albania, l’Escola de Fotbal Minorelli in Brasile, il Kirkop United Football Club a Malta e il CFI Alicante in Spagna.

Clicca qui sotto per ascoltare il videomessaggio

IL VIDEOMESSAGGIO DI DAVIDE NICOLA ALLE ACADEMY