Academy Torino e Sportiamo danno vita al Torino Futsal

Il cui presidente sarà Fabio Pepe, aiutato dal direttore tecnico Matteo Lupo e da quello sportivo Nicola Caprio

0
306

La nascita del Torino Futsal

Academy Torino e Sportiamo hanno deciso di unire le proprie idee ed i propri intenti dando vita al Torino Futsal, una società che è pronta a partire dal basso e arrivare il più in alto possibile, sia con la prima squadra sia con il proprio settore giovanile. Per saperne di più su questa svolta abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Matteo Lupo, il direttore tecnico della nuova società torinese: «Sono contento di annunciarvi la nascita di una nuova società, il Torino Futsal. L’Academy Torino e Sportiamo hanno deciso di unirsi, viste le moltissime idee in comune e la forte ambizione di entrambe le parti. Vorrei subito chiarire che questa scelta non ha nulla a che fare con la situazione economica, anche perché sono circa 7-8 mesi che cerchiamo di ufficializzare questo progetto, ora ci siamo decisi».

Torino Futsal: i giovani al primo posto

Dopo queste prime parole Matteo Lupo ha fatto intuire le intenzioni della nuova società: «Il nostro obiettivo è quello di valorizzare i giovani. Unendo i nostri iscritti non avremo problemi a coprire tutte le categorie e così tutti i ragazzi potranno giocare nella categoria giusta. La maggior parte dei tecnici di Sportiamo sono patentati e in futuro vorremmo avere uno staff completamente qualificato, in modo tale da diventare una Scuola Calcio futsal d’élite. I nostri ragazzi avranno la possibilità di puntare alla prima squadra, visto che la nostra idea è quella di creare una rosa contando solo ed esclusivamente sulla nostra cantera. Non prenderemo giocatori da altre società».

Torino Futsal: spazio al futsal femminile

Il direttore tecnico del Torino Futsal ha poi spiegato la scelta del nome: «Abbiamo deciso di chiamarci così per portare in alto il nome di questa città. E’ sicuramente un pensiero ambizioso ma il nostro obiettivo è questo. Vorremmo seguire i passi della Top Five, che qui a Torino è un vero e proprio modello di riferimento». Infine Lupo ha parlato del progetto femminile: «Il futsal femminile per noi è importantissimo e gli daremo moltissima importanza. La società Sportiamo si è sempre dedicata al calcio femminile e questa unione non può che far del bene ad esso».