Cerca

News

Strambinese gioventù con un 2002 per i Piccoli Amici, Mautino si prende i 2009

Il Direttore Organizzativo, Alfio Quarello, ufficializza lo staff della Scuola calcio Elite

Strambinese 2009

I 2009 della Strambinese saranno affidati ai Fabrizio Mautino

La Strambinese definisce la tabella degli allenatori della scuola calcio per la prossima stagione, attraverso la voce del Direttore Organizzativo Generale Alfio Quarello. Il responsabile fa il punto sulla stagione che andrà ad iniziare: «Quest'anno l'obiettivo delle varie categorie della Scuola calcio è crescere sia da un punto di vista tecnico che comportamentale». Quarello traccia la linea anche sul calendario stagionale e sulle varie iniziative: «Oltre ai tradizionali campionati da disputare, ci saranno anche amichevoli ed eventualmente tornei, per la creazione di questi ultimi la presenza o meno del pubblico è un fattore che potrebbe incidere. Per quanto riguarda il fronte iniziative ci sarà un open day il 4 settembre». 

La compagine dei 2009 sarà guidata da Fabrizio Mautino, che dopo dieci anni alla Rivarolese l'anno scorso è approdato alla Strambinese. L'allenatore dichiara gli obiettivi per la prossima stagione e la scelta di sedersi sulla panchina dei 2009: «L'obiettivo è preparare la squadra per la prossima stagione, quando i ragazzi inizieranno a giocare a undici. Ho scelto questa sfida perchè è una bella squadra e si può lavorare bene».

Il gruppo dei 2010 verrà affidato ad Andrea Anrò. Per quanto riguarda l'annata 2011, alle prese con l'ultimo anno nella categoria pulcini, il tema è più complesso. Vi saranno due squadre ma all'interno di un gruppo solo. Per questa squadra vi saranno due allenatori, Federico Cenzano e Nello Policano. L'annata dei 2012, alle prese con il primo anno nella categoria dei pulcini, sarà allenata da Roberto Bordetto. Le annate 2013-2014, che quest'anno competeranno nella categoria primi calci, saranno affidate a Marco Tani, quest'ultimo molto probabilmente verrà affiancato da qualche altra figura visto la grandezza del roster. Per le annate 2015 e 2016, quest'anno inserite nel circuito piccoli amici, vi saranno gli istruttori Riccardo Hij e Gabriel Amadio, quest'ultimo anche giocatore classe 2002.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale