Gran Galà della Scuola calcio: ecco la graduatoria definitiva

La manifestazione organizzata dal Venaria si disputerà dall'11 settembre al 3 ottobre

0
586
Gran Galà della Scuola calcio, la graduatoria
Gran Galà della Scuola calcio, la graduatoria

Ci siamo, anche la XIVª edizione del Gran Galà della Scuola calcio, organizzato dal Venaria, sta prendendo una forma precisa. Rimane invariato il format così come i cinque campi base e le categorie coinvolte. Cambia invece il punteggio per stilare la graduatoria delle partecipanti e non poteva essere altrimenti visto la mancanza dei campionati nell’ultimo anno.

Le squadre partecipanti saranno sempre 16, comprese quelle dei cinque campi base che sono, Venaria ovviamente, e le confermate Cenisia, Lascaris, Mirafiori e Sisport. La manifestazione si terrà tra l’11 settembre e il 3 ottobre2021 coinvolgendo le categorie dall’ultimo anno degli Esordienti (2009) ai Piccoli Amici.

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA GRADUATORIA DEFINITIVA DEL XIV° GRAN GALÀ

Sono qualificate quindi le società che hanno ottenuto almeno un punteggio di 22 punti. Come è stata stilata la graduatoria per questa edizione? Non essendosi disputati campionati interi si è tenuto conto del Torneo Fair Play Elite Under 13 di inizio 2020 oltreché alle iscrizioni al campionato primaverile e autunnale del 2020.

Sono stati invece modificati i seguenti punteggi. Da 2 a un punto per la partecipazione al Gran Galà della stagione precedente (questo per renderlo più accessibile a nuove realtà). Sono stati assegnati punti extra per i Torneo Fair Play Elite  Under 13 e Grassroots Challenge (2 per accesso alla fase finale e 3 per quella nazionale). Si passa da 2 a 1 punto per l’iscrizione di squadre femminile ai campionati federali.

Tutti a caccia del Pinerolo detentore del titolo, con il Chisola, vincitrice delle edizioni 2018 e 2019 in prima fila tra le contendenti.