2ª edizione dell’Ugi & Forma: un successone

Presenti anche le dilettanti Chisola, Lascaris e Chieri

0
234
Torneo 'Ugi & Forma', la grande festa
Torneo 'Ugi & Forma', la grande festa

Si è conclusa domenica 24 marzo la seconda edizione del torneo a scopo benefico ‘Ugi & Forma‘ organizzato dal difensore del Torino, Emiliano Moretti. La manifestazione rispetto allo scorso anno ha raddoppiato: sono state infatti due le giornate dedicate al torneo, la prima il 17 marzo al ‘Poligru‘ di Grugliasco e la seconda proprio domenica scorsa al ‘Rosato‘ di Chieri. Ottimo il riscontro del pubblico con il ricavato che è andato interamente alle associazioni dell’ospedale Regina Margherita, ‘Ugi Onlus’ e ‘Forma Onlus’.

Moretti ha voluto con lui, nell’organizzazione della manifestazione, anche il Responsabile del Settore giovanile della Pro Vercelli ed ex attaccante granata Andrea Fabbrini, oltreché Valter Giachino, organizzatore dei più riusciti tornei del territorio.

Le categorie coinvolte sono state quelle dei Pulcini 2008 e dei Primi Calci 2010. Il successo finale tra i più ‘grandicelli’ è andato al Milan, ma del risultato finale poco importa. La vera vittoria è stata quella di scendere in campo per uno scopo così nobile. Nella fase finale di domenica oltre alle professioniste Torino, Juventus, Inter, Genoa, Alessandria e appunto il Milan, hanno partecipato anche i padroni di casa del Chieri e il Chisola di Diego Perrone e il Lascaris di Samuele Orlando e Fabio Rizzato provenienti dalla prima fase e che hanno disputato un torneo sensazionale.