Franco Baresi incorona la Cbs 2010 alla Milan Cup

I rossoneri si aggiudicano il torneo delle Academy

0
360
Cbs 2010 con Baresi, Colombo e 'il milanese imbruttito'
Cbs 2010 con Baresi, Colombo e 'il milanese imbruttito'

I colori rossoneri, almeno in Piemonte, sono sinonimo di Cbs. Non ce ne vogliano le altre società del nostro territorio che portano questi colori sociali, ma il club del presidente Zecchi ha ormai da diversi anni un ruolo di rilievo nel panorama calcistico piemontese. Dallo scorso fine settimana però, l’acronimo di Cavoretto, Borgo Po e San Salvario, ha decisamente ampliato i suoi confini, facendosi conoscere anche a Milano.

Cbs 2010
Cbs 2010

Chiaramente è un’esagerazione, la società è Centro Tecnico del Milan, per cui è in terra lombarda, e non solo, è già ben nota, ma è giusto esaltare ciò che i Primi Calci 2010 di corso Sicilia hanno fatto presso il Centro Tecnico Peppino Vismara. Il gruppo, allenato dall’istruttore Roberto Napoli, ha vinto la Milan Cup, manifestazione organizzata per le società affiliate e per i Centri Tecnici rossoneri.

Il torneo si è svolto su tre giorni, con l’inaugurazione nella serata di venerdì 14 con la sfilata di tutte le squadre partecipanti. Per la categoria dei 2010 la manifestazione si è strutturata con quattro gironi da quattro squadre ciascuno. I piccoli diavoletti di Napoli hanno fatto un figurone superano in sequenza i Devils per 8-1 (5 gol di Daniel Faria, 2 di Amato e uno di Belmonte), poi 7-5 sul Rogoredo (3 Bannani, 2 Nardone, uno Doglio e Daniel Faria), 8-2 al TS&FVG Football Academy (2 Doglio, 2 Daniel Faria, Amato, Belmonte, Bannani, Lucas Faria e un autogol), 2-1 sul Cimiano (Tenace e Bianchetto), 7-2 sul PGS Don Bosco (2 Amato, 2 Doglio, Belmonte, Bannani, Nardone). Unica sconfitta il 3-2 con La Dominante con reti rossonere di Belmonte e Amato.

L’istruttore Roberto Napoli non può che essere soddisfatto: «È stato molto bello confrontarsi con realtà di tutta Italia. Questo è stato un anno molto positivo, anche se sapevo di ereditare già un ottimo gruppo. È stato davvero emozionante leggere i messaggi che arrivavano da Torino dagli altri istruttori che sulla nostra chat ci incitavano».

Premiazione in grande stile poi con gli ex campioni rossoneri Franco Baresi e Angelo Carbone e a presentare l’evento l’attore Germano Lanzoni (Il milanese imbruttito su YouTube) e l’ex velina Giorgia Palmas. Doppia soddisfazione per Alessandro Bonato che è stato premiato come miglior portiere.