Il Lascaris ’09 d’oro a Cervia e Cesenatico

I ragazzi di De Simone si impongono alla Romagna Cup

0
438
Il Lascaris 2009 alla Romagna Cup
Il Lascaris 2009 alla Romagna Cup

I Pulcini 2009 del Lascaris si avviano verso la conclusione di un anno vissuto da grandi protagonisti. I ragazzi allenati dall’istruttore Antonio De Simone sono riusciti ad aggiudicarsi entrambi i campionati, quello autunnale e quello primaverile, con l’ultimo conquistato nella giornata finale in una partita al cardiopalma vinta con il Torino.

Inoltre i lascarini sono arrivati terzi all’ultimo Pulcino di Pasqua, un torneo che ha visto la partecipazione di 95 squadre e, ad inizio stagione, sono usciti al Superoscar senza mai perdere una partita. Nel fine settimana scorso invece, i pianezzesi sono stati impegnati nella Romagna Cup in quel di Cervia e Cesanatico.

La formula della manifestazione, organizzata da Adriasport, prevedeva due gironi per la categoria dei 2009 con ognuno una vincitrice a sé. Il Lascaris è riuscito a vincere entrambi i raggruppamenti. Nei gironi finali i pianezzesi hanno dovuto affrontare squadre molto ostiche soprattutto il GSD La Spezia Calcio, ma i ragazzi di De Simone sono riusciti a tirare fuori carattere e prestazioni di primo piano, facendosi così conoscere e rispettare in questa Romagna Cup che si è tinta di bianconero.