Andrea Romagnoli, le parole del nuovo RSC del Moncalieri

L'ex Candiolo sarà anche istruttore dei 2009

0
138
Andrea Romagnoli, nuovo RSC Moncalieri
Andrea Romagnoli, nuovo RSC Moncalieri

Andrea Romagnoli è il nuovo Responsabile della Scuola calcio del Moncalieri 1953. Già da qualche settimana al lavoro, l’ex istruttore del Candiolo ci racconta la sua scelta: «Dopo tre anni avevo bisogno di cambiare, quando l’ho fatto presente mi sono arrivate tantissime chiamate tra cui quella del Moncalieri che mi ha dato anche questa ulteriore responsabilità».

Nelle ultime due stagioni Romagnoli ha guidato i 2009 del Candiolo, vincendo anche tre campionati. Nel 2020/21 oltre al ruolo di Responsabile sarà anche l’istruttore proprio di quella annata che affronterà il campionato torinese di Esordienti Fascia B: «A Candiolo ero anche nel direttivo, ho portato l’Academy Toro e quando riesci ad alzare il livello, ad aumentare i numeri non sei arrivato perché non bisogna mai pensare di essere arrivati, però avevo bisogno di altri stimoli».

Andrea Romagnoli a Moncalieri è chiamato ad un lavoro stimolante: «Porteremo avanti un progetto biennale, qui non c’erano tutte le categorie, ma per un paese di 60 mila abitanti se inizi a lavorare in un certo modo poi i numeri arrivano. Per questo per il primo anno sono soddisfatto di poter aumentare gli iscritti in categorie come 2008, 2010 e 2012, poi i risultati si vedranno tra un paio di anni».

In casa Moncalieri si punta ad alzare l’asticella per una società che ha una grande storia e che ha la forte volontà di ritornare su palcoscenici importanti partendo dalla propria Scuola calcio.