Tuttotornei, la grande famiglia del Caselette

La partecipazione della Juventus e il capitano che alza la coppa dedicata a suo bisnonno

0
202
Il Caselette 2006 vince il Gardenal
Il Caselette 2006 vince il Gardenal

È stato un mese ricco di partite e di storie calcistiche e umane da raccontare quello appena passato sul campo ‘Piero Ghirotto‘. Il Caselette ha terminato nel weekend scorso ben sette tornei che hanno coinvolto le categoria dagli Under 14 ai Piccoli Amici 2013.

Una grande soddisfazione per i neroverdi essere riusciti a portare avanti una manifestazione così ampia, visto le difficoltà del caso che il presidente Davide Iguera ripercorre: «Sono state giocate 120 partite circa, da noi che abbiamo un solo campo e due spogliatoi, quindi non è stato facile nemmeno coordinarsi affinché tutto andasse liscio. Ma noi siamo una piccola società e ci diamo una mano l’un l’altro. Anche aver a che fare con questo tempo non è stato semplice, con due fine settimana di pioggia incessante e quest’ultimo da ustione».

Il Caselette 2008 al Ghirotto
Il Caselette 2008 al Ghirotto

Ma il Caselette, come lo stesso presidente ha sottolineato, è una società unita e che si aiuta sempre. Il Direttore Sportivo Andrea Granero e il Direttore Tecnico Ferdinando Brandi hanno svolto un lavoro encomiabile, ma ogni dirigente è stato utile nell’interesse non solo della sua annata, ma di tutte le squadre della società.

Per quanto riguarda le categorie Under 14 ed Esordienti Fair Play si è fatta classifica. I torneo dei 2005 è stato intitolato a Sandro Dogliotti, sindaco del paese dal 2004 al 2014, ed è stato vinto dai padroni di casa in finale con l’Union Bussoleno Bruzolo. Così Iguera su questa manifestazione: «È stata una bella affermazione e un onore poter vincere un torneo dedicato ad una così grande persona».

Nei 2006 il torneo era dedicato a Giovanni Gardenal, padre di Piero ex presidente della società. Anche qui il successo finale è andato al Caselette dopo aver vinto un girone all’italiana di Union, GiavenoCoazze, Rosta e Pozzomaina. Alzare la coppa è stato il capitano Gioele Gardenal, bisnipote di Giovanni e figlio del dirigente Alessandro.

Il Caselette 2005 vince il Dogliotti
Il Caselette 2005 vince il Dogliotti

Dai Pulcini 2008 in poi non si è più fatta classifica. Nell’ultimo anno dei Pulcini sono stati premiati tutte e nove le partecipanti in quel che è stato ribattezzato Memorial Piero Ghirotto, prima presidente negli anni ’80 e poi tuttofare della società sino alla fine degli anni ’90.

Per i Primi Calci 2010 c’è stata anche la partecipazione della Juventus in un torneo dedicato a Germano Paulato, presidente del Caselette nel 1985 e 1986. Per i Primi Calci 2011 la manifestazione è stata intitolata a Ramon Girardi, a cui è stato anche dedicata la tribuna di via Sant’Abaco. Si sono disputati infine anche i tornei per 2012 (dedicato all’ex giocatore neroverde Lino Olivetti) e per i 2013.