Un gran inizio per il torneo ‘Ugi & Forma’

Il Lascaris si aggiudica la fase dilettantistica ai rigori

0
260
Lascaris e Chisola 2008 al torneo 'Ugi & Forma' con Emiliano Moretti
Lascaris e Chisola 2008 al torneo 'Ugi & Forma' con Emiliano Moretti (foto Facebook Chisola calcio)

E’ stata una prima domenica di ottimo calcio nel torneo a scopo benefico ‘Ugi & Forma‘ disputatosi sui campi di Grugliasco. La manifestazione è promossa dal difensore del Torino, Emiliano Moretti che ha voluto con sé il Responsabile del Settore giovanile della Pro Vercelli ed ex attaccante granata, Andrea Fabbrini, e l’organizzatore di eventi Valter Giachino.

Il torneo, valido per le annate dei Pulcini 2008 e dei Primi Calci 2010, ha visto in calendario domenica 17 le squadre dilettantistiche giocarsi l’accesso alla fase finale con le professioniste per domenica 24 al Rosato di Chieri. Per quanto riguarda i Pulcini 2008 c’è stato il triangolare finale tra la Cbs di Federico Gianò, il Chisola di Diego Perrone e il Lascaris di Samuele Orlando e Fabio Rizzato. Alla manifestazione hanno partecipato anche l’Accademia Torino, Sisport, Vanchiglia, Borgaro, Pinerolo e Barcanova.

Il Lascaris 2008 osserva unito i calci di rigore con il Chisola
Il Lascaris 2008 osserva unito i calci di rigore con il Chisola

A contendersi la prima posizione sono stati i vinovesi e i pianezzesi, con la squadra bianconera che alla fine ha prevalso dopo i calci di rigore. Il Chisola è comunque qualificato per la fase finale di domenica 24 insieme al Lascaris e al Chieri, quest’ultima in qualità di società ospitante.

Prima dei risultati del campo è però bene ricordare il vero scopo dell’iniziativa. Tutto il ricavato sarà infatti devoluto all’U.G.I. (Associazione Genitori Italiani) e alla Fondazione Forma, due associazioni dell’ospedale Regina Margherita di Torino. L’appuntamento è quindi per domenica 24 a partire dalle ore 10.30, allo stadio ‘Rosato’ di Chieri.

Questa la composizione dei tre gironi finali. GIRONE A: Juventus, Milan e Lascaris. GIRONE B: Torino, Genoa e Chisola. GIRONE C: Inter, Alessandria e Chieri.