Venaria 2007, le parate formidabili di Scardigno e Cugnetto

Il miracolo di Andrea Scardigno al Gran Galà

0
363
Andrea Scardigno Venaria 2007

Nella finale del Gran Galà, categoria Esordienti Fascia B, tra Venaria ed Alpignano vinta da quest’ultimi ai calci di rigore, abbiamo commesso un errore nell’articolo della partita (pagina 15 del 15 ottobre). Precisamente in questa frase: «Infatti al 7′ Cugnetto ribatte tra i piedi di Cascino un cross effettuato dalla sinistra di Ferlazzo e subito dopo si supera con un miracolo respingendo in angolo un tiro ravvicinato effettuato proprio dal 6 biancoazzurro».

Il portiere protagonista di queste memorabili parate è stato Andrea Scardigno e non il suo compagno di squadra Eduardo Cugnetto. Scusandoci per l’errore, vogliamo anche ricordare come i due portieri dei cervotti siano da diverso tempo punto di riferimento per una formazione tra le più solide della categoria.

Lo scorso anno sia Scardigno che Cugnetto furono protagonisti del successo alla festa regionale del ‘Sei Bravo‘ in quel di Asti, per poi fare un figurone anche alla festa nazionale a Coverciano dove il Venaria 2007, allora allenato dall’istruttore Antonio De Simone, risultò tra quelle che fecero più punti (ed erano presenti tra le altre anche Inter, Sampodoria e Pordenone).