Cerca

Scuole Calcio Juventus: Pinerolo e Volpiano in bianconero fino al 2024

Volpiano-Juventus fino al 2024

Volpiano-Juventus fino al 2024 (foto Fb GSD Volpiano)

Continua l'espansione della Juventus nelle Scuole Calcio italiane, con il Pinerolo che rinnova la sua adesione mentre entra per la prima volta il Volpiano nel network bianconero.
Per le foxes, già riconosciuti come Scuola Calcio Élite, è l'inizio di un percorso di crescita che porterà la società di Massimo Gariglio a mirare obiettivi sempre più alti. Con un post uscito sulla pagina Fb del Volpiano, il presidente dice: «Sono orgoglioso di ufficializzare questa partnership con Juventus Football Club, proprio nel decimo anno della mia presidenza. La nostra scuola calcio è sempre stata al centro del nostro progetto ed entrare a fare parte di questi centri di eccellenza lo dimostra chiaramente. I nostri istruttori tramite i professionisti di Juventus saranno costantemente formati e i nostri tesserati oltre a ricevere questi benefici saranno monitorati costantemente. Questo ci aiuterà a conseguire il nostro principale obiettivo: quello cioè di far crescere il maggior numero di giovani della Scuola Calcio affinché possano compiere l’intero percorso dal nostro Settore Giovanile fino ad arrivare alla nostra Prima squadra, ed eventualmente a garantirgli maggiori possibilità e strumenti per inseguire il sogno del professionismo. Questo sarà sempre di più il nostro scopo. L’avvento della Juventus National Academy siamo certi che faciliterà la nostra mission».

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona
Il presidente del Pinerolo, Leonardo Fortunato (foto Fb Pinerolo Calcio Official)

È bis, invece, per il Pinerolo di Leonardo Fortunato che si dice orgoglioso e soddisfatto per il rinnovo di questa partnership con il club bianconero. Per i biancoblù inizia così il secondo anno consecutivo di collaborazione con la Juventus, confermando quindi la volontà di continuare ad investire fortemente sui giovani.
Per entrambe le società piemontesi la sinergia con il club di Agnelli durerà almeno fino al 2024.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale