Lucio Cabras: da miglior centrocampista alla guida del Tetti Rivalta 2009

Quella volta al Comunale e tutti i ragazzi degli Esordienti Fb

0
308
Lucio Cabras con i ragazzi del Tetti Francesi Rivalta 2009
Lucio Cabras con i ragazzi del Tetti Francesi Rivalta 2009

Dopo una lunga carriera da centrocampista, Lucio Cabras 4 anni fa ha intrapreso la carriera da istruttore. Oggi è alla guida dei 2009 del Tetti Francesi Rivalta.

Cabras ha giocato per tanti anni a calcio, e di questi anni conserva un ricordo in particolare: «Ho iniziato a giocare quando avevo 8 anni, nel Victoria Ivest. Dopodiché sono stato tanti anni nel Ciriè dove ho giocato nelle Giovanili, nei Giovanissimi, negli Juniores e negli Allievi. È proprio degli anni al Ciriè che conservo un bellissimo ricordo. Durante un torneo internazionale la cui finale si svolse allo Stadio Comunale, vinsi il premio come miglior centrocampista. È stata una grande soddisfazione. Gli ultimi anni come calciatore gli ho fatti nel Pertusio e nel Beinasco, in seconda categoria, per poi concludere la mia carriera in seguito alla nascita di mio figlio».

Lucio Cabras, allenatore del Tetti Francesi Rivalta 2009
Lucio Cabras, allenatore del Tetti Francesi Rivalta 2009

Conclusa la carriera calcistica, Lucio Cabras decide di intraprendere quella da allenatore: «Mi sono avvicinato a questa nuova realtà sia grazie a mio figlio che giocava già a calcio, ma anche come sfida personale. 4 anni fa ho cominciato con i 2008 facendo il secondo di Ivan Amati, a cui sono davvero grato per avermi insegnato molto. Ora da circa 3 anni sono alla guida dei 2009. La squadra è composta da ragazzi molto svegli e intelligenti, con una grande voglia di imparare. Sono molto contento del lavoro svolto fino ad ora, perché sono riuscito a far raggiungere dei risultati molto alti ai ragazzi che ho allenato. Inoltre ho al mio fianco una grande dirigente, Gianfranca Di Nardo, che svolge un lavoro fantastico dandomi una mano con i ragazzi, con i genitori e a seguire lo spogliatoio».

Ecco i nomi dei protagonisti del Tetti Francesi Rivalta 2009.

Pavesio Christian
Di Nunno Carlo
Caligaris Gabriele
Russo Massimo
Pili Mattia
Volturo Andrea
D’Angelo Lorenzo
Pizzonia Gabriele
Pizzonia Matteo
Bahai Andre Ayan jr
Meqqour Mohammed Amin
Mazzei Massimo
Messuerotti Marco