Cerca

Pulcini B Ivrea

Ivrea Banchette-Alicese Orizzonti: i ragazzi di Gaido partono a razzo, poi esce la squadra di Quagliero

Spettacolo puro a Banchette, la spuntano gli ospiti con uno scoppiettante 5-4

Alicese Orizzonti Pulcini B 2012

L'Alicese Orizzonti di Gaido sul campo dell'Ivrea Banchette

Prima uscita stagionale per l'Ivrea Banchette e l'Alicese Orizzonti e subito abbiamo assistito ad un'intensissima partita. Puro spettacolo per tutti e tre i tempi di gioco, con continui capovolgimenti di fronte e il risultato in bilico fino agli ultimi minuti. Il risultato alla fine dice 5-4 in favore dell'Alicese, capace di trovare il gol vittoria dopo una memorabile rimonta del Banchette. I giocatori in casacca blu hanno completamente cambiato marcia tra primo e secondo tempo e hanno attaccato a più non posso. E' impressionante come questi ragazzi siano già pronti per affrontare un intero campionato dopo la lunghissima pausa che li ha costretti a riposo per più di un anno. Gran merito, in questo caso, va anche ai due allenatori, rispettivamente Quagliero e Gaido, per tutto il bel lavoro che stanno facendo dall'inizio di questa appassionante stagione. 

Partenza a razzo Alicese poi super Banchette. L'inizio è tutto a favore dell'Alicese. Gli ospiti non sono di certo partiti con il freno a mano tirato e, infatti, trovano già tre gol nella prima frazione di gioco. Due di questi arrivano dai piedi del talentuosissimo numero 14 Vercelli, capace di dribblare l'intera difesa di casa senza particolari difficoltà. Troppo facile per uno come lui segnare poi da solo davanti al portiere. Il terzo gol, invece, è del numero 7 Aimonetto. La partita però non è di certo finita e il Banchette di Quagliero, si sa, non molla mai. Ecco infatti, a pochi secondi dalla fine del primo tempo, il gol che riaccende la miccia. Il numero 2 Bello, dopo un bell'assist di un compagno, sfrutta tutta la sua velocità per arrivare a calciare in porta e bucare il portiere avversario. La seconda frazione di gioco è decisamente più equilibrata, merito soprattutto del Banchette che, dopo aver trovato gli schemi giusti, è entrato in campo facendo la partita.

Grande orgoglio eporediese. Tante, tantissime azioni con passaggi precisi per arrivare in porta. Da segnalare in questo caso la grande prova del portiere ospite Fiume che ha salvato la squadra in più riprese. In questo secondo tempo solo due reti, una per parte. Prima trova la gioia del gol il numero 6 dell'Alicese Actis con un bel destro da discreta distanza, poi subito dopo il pareggio di Chiuminatti, caparbio a tenere il pallone in gioco senza farlo uscire e a scaricare in porta un potente destro. Nel terzo tempo ancora spettacolo, soprattutto dal punto di vista del gioco. Il Banchette gioca al livello di ragazzi più grandi. La palla gira con estrema facilità e i compagni tra di loro già dimostrano grande affinità. Il lavoro sugli esterni di Chiuminatti e Bello sono fondamentali per mandare in porta uno scatenato Cavanese, autore di una doppietta nell'ultimo tempo. Dall'altra parte, invece, le grandi individualità permettono di arrivare in porta con altrettanta facilità. Due modi così diversi, ma ugualmente efficaci di fare la partita. Tornando alla cronaca, il gol vittoria è un autentico gioiello del numero 2 dell'Alicese Gazziero. Dalla difesa prende palla e scarta tutta la difesa, poi con il suo gran destro imbuca all'angolino dove il portiere non può arrivare. Il gol, tuttavia, non macchia minimamente l'eccellente prova del Banchette, per larga parte superiore all'Alicese dal punto di vista del gioco. Ciò che contano sono i segnali positivi dati dalle due squadre, e oggi ne abbiamo visti parecchi. Un buon auspicio per le prossime uscite stagionali. 

IL TABELLINO

IVREA BANCHETTE-ALICESE 4-5

RETI: 6' pt Aimonetto (A); 8', 9' pt Vercelli (A); 14' pt Bello (B); 12' st Actis (A); 14' st Chiuminatti (B); 1', 9' tt Cavanese (B); 10' tt Gazziero (A).

IVREA BANCHETTE: Nasie, Bello, Savu, Accattino, Oberto Tarena, Peraglie, Cavanese, Chiuminatti, Fietta. All. Quagliero.

ALICESE ORIZZONTI: Actis, Agostinetto, Brusa, Fiume, Gazziero, Kokic, Kolushi, Raschellà, Vercelli, Aimonetto, Bertozzi. All. Gaido.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale