Cerca

Alpignano-Chisola Pulcini B All Stars: Tripletta per "Ringhio", i biancoblù ci provano con Modica

Il Chisola di Antonio Puccio vittorioso

Il Chisola di Antonio Puccio vittorioso

Allo scoccare delle 11 di sabato 26 giugno scendono in campo Alpignano e Chisola categoria 2011 per il Girone Argento, il torneo All Stars è giunto quasi al termine e in questo match i ragazzi hanno lottato con le unghie e con i denti. Si comincia ed è palla al Chisola con Zaccaro subito pericoloso, è poi l'Alpignano di Stefani a ripartire con  Modica che da solo per tutto il campo viene fermato solo da "Squalo", il portiere del Chisola. Zaccaro oggi in ottima forma cerca il gol su contropiede ma è "traversa piena". Dopo appena tre minuti è il Chisola con Del Santo a passare in vantaggio. Dopo il primo gol subito i biancoblù sono calati e sono stati costretti nella loro metà campo per tutto il resto del primo tempo. A 5 minuti dal vantaggio è il Chisola protagonista con Zaccaro che segna il gol del 2 a 0. Subito dopo di nuovo "Ringhio" mette la firma sul 3 a 0, ed è doppietta per lui. L' Alpignano si riaccende però con  Modica che tenta l'inserimento, viene però fermato da un impeccabile Mantovani in fase difensiva. I biancoblù ci riprovano con il Caci che calcia alto sulla traversa. Ancora Alpignano con il Mangiatordi che in mezzo all'area si libera e trova spazio per calciare, il Chisola si salva in corner con Iacopino che spazza via. Il duello tra le due è ora avvincente ma a stroncare le speranze dell' Alpignano è Merenda che calcia angolato sul secondo palo trovando il gol del 4 a 0. Ad un minuto dalla fine di questa prima parentesi di gioco Iacopino dalla distanza porta il Chisola sul 5 a 0, ma a controbattere arriva Modica che segna un gol importantissimo per L'Alpignano. Nella ripresa il copione è quasi lo stesso, è di nuovo il Chisola a partire forte con Merenda che ci prova di testa, è però nuovamente il turno di Zaccaro che fa tripletta e quest'oggi "ringhia" per davvero.  In questo secondo tempo la sfida è sulle fasce, da una parte Fiorati e dall'altra Vitrotti. Proprio Fiorati su punizione serve un assist perfetto al compagno Zaccaro ma questa volta il portiere fa un miracolo. L'Alpignano su angolo è pericoloso: batte Mangiatordi per il Tanasi che sfiora di poco il secondo gol. Di nuovo su angolo i biancoblù questa volta ci provano con Cerullo ma " Squalo" blocca tutto prontamente. Cerullo a centrocampo dirige perfettamente l'orchestra e fa follie ma questo non basta a salvare l'Alpignano, è 6 a 1 per il Chisola che è attualmente la favorita del girone Argento.

"Ringhio" protagonista indiscusso di quest'oggi
"Ringhio" protagonista indiscusso di quest'oggi

Doppietta. Di Zaccaro nel primo tempo, Simone è anche l'autore del 6 a 1 definitivo per il Chisola. Un Chisola a tutta con Del Santo che ha trovato il vantaggio a tre minuti dal fischio di inizio. Ottima anche la prestazione di Merenda e Biason che sulle fasce sono stati spesso insidiosi. Un Alpignano invece sottotono nei primi dieci minuti del match. Tanta la fatica per entrare in partita ma poi i biancoblù hanno dato gas con il Modica che allo scoccare del primo tempo ha trovato il gol. Con lui anche  Caci e Vitrotti hanno risollevato gli animi dei compagni riaccendendo la sfida.    

L'Alpignano 2011 di Stefani
L'Alpignano 2011 di Stefani

Scoppiettante. l'avvio della ripresa per il Chisola con Merenda che su assist di Del Santo tenta la conclusione di testa. Sempre Chisola su punizione: batte Fiorati e Del Santo ci prova al volo. A 3 minuti dall'inizio del secondo tempo è "Ringhio" a portare lo score sul 6 a 1, tripletta per lui che oggi è il migliore in campo. I biancoblù sono invece pericolosi nei calci piazzati, due angoli di fila hanno destabilizzato la difesa del Chisola ma non Cussino che tra i pali non ne sbaglia una. L'Alpignano tenta il tutto per tutto negli ultimi minuti con Cerullo a centro campo e Vitrotti rapidissimo sulla fascia. A pochi secondi dalla fine è pero di nuovo il Chisola ad essere protagonista: Iacopino ruba palla al portiere e serve un pallone perfetto a Fiorati, fuori di pochissimo. 6 a 1 per il Chisola di Antonio Puccio, che sembra non smentirsi mai.

IL TABELLINO

ALPIGNANO-CHISOLA 1-6 RETI: 3' Del Santo (C), 8' Zaccaro (C), 10' Zaccaro (C), 18' Merenda (C), 19' Iacopino (C), 20' Modica (A), 3' st Zaccaro (C). ALPIGNANO: Samson, Tanassi, Cerullo, Mangiatordi, Modica, D'angelo, Bonfiglio, Costantino, Vitrotti, Perrelli, Caci. All. Stefani. Dir. Mangiatordi - Costantino. CHISOLA: Cussino, Mantovani, Capasso, D'Amico, Del Santo, Biason, Iacopino, Zaccaro, Merenda, Fiorati, . All. Puccio.

LE INTERVISTE

Antonio Puccio, istruttore del Chisola 2011: «È solo un anno che seguo questo gruppo ma fin da subito abbiamo trovato grande sintonia, è stimolante lavorare con questi ragazzi perché la loro energia non si esaurisce mai. In merito al match di oggi non posso che dirmi che soddisfatto, spero sia solo una delle tante vittorie che conquisteremo fianco a fianco».
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale