Cerca

Pulcini B Torino

Pianezza-Pro Collegno: buona la prima rossoblù di Max Giannone grazie alla doppietta di Garino e la rete di Cafagna

Buon avvio di campionato per i ragazzi di Mauro Rosa con la rete di D'Arrigo

Il Pianezza 2012 di Massimo Giannone

Il Pianezza 2012 di Massimo Giannone

Nel weekend passato, con tanta gioia dei ragazzi, ha preso il via il Campionato. Il Pianezza di Massimo Giannone ha ospitato la Pro Collegno di Mauro Rosa, aggiudicandosi per 3-2 la gara. Il primo tempo vede un Pianezza molto sul pezzo che passa in vantaggio dopo solo 4 minuti grazie a Mattia Garino. Nel secondo tempo i ragazzi di Rosa, sotto di un gol, vogliono recuperare e al 7' arriva la rete di Giacomo D'Arrigo. Il terzo tempo è quello decisivo e subito dopo il fischio d'inizio arriva la doppietta di Garino. A 5 minuti dalla fine arriva il terzo gol per il Pianezza grazie ad Andrea Cafagna. La stanchezza comincia a farsi sentire e i ragazzi di Giannone fanno un autogol che però non favorisce gli ospiti.

Sprint iniziale di Garino. A battere il calcio d'inizio è la squadra di casa, ma la Pro Collegno si guadagna subito una rimessa laterale con Nicolò Costa che la passa a Eduard Gabriel Guarau che calcia ma colpisce Cristian Bogdan. Il Pianezza riparte subito con Cristian Rolino che vede libero Gabriele Sulceni e la serve a Fabio Luongo. Luongo si allarga per Garino che crossa in area per Samuel de Carlo, la ripassa a Garino ma la manda fuori. Ancora i ragazzi di Giannone a cercare la rete con un calcio d'angolo di Garino, batte corta la palla in area per De Carlo che triangola bene con Bogdan e Rolino, ma non trova lo specchio della porta. A far tremare le fila dei padroni di casa è D'Arrigo con un tiro potente da centro campo che colpisce il palo. Il Pianezza riparte con Garino che al 4' corre in area e manda la palla nell'angolo basso della porta alla destra del portiere. Gli ospiti cercano il pareggio con una bella giocata a centrocampo. Costa sgancia la palla ad Andrea Gjoka che cambia fascia e intercetta D'Arrigo ma a fermarlo c'è De Carlo. La Pro Colleno si guadagna una punizione al limite dell'aerea. Gjoka batte con un bel tiro piazzato in alto a destra ma Di Spoto ci arriva. 

D'Arrigo riporta equilibrio. I ragazzi di Rosa ripartono un po' sottotono ed è ancora il Pianezza ad attaccare. Lo scambio tra Luongo, Cepparone e Garino viene bloccato dall'appena entrato Salerno. Guadagnano una rimessa laterale battuta da De Carlo per Rolino ma a rubare palla arriva  D'Arrigo. Garino cerca ancora la doppietta con un bel tiro, ma Cardellichio fa una bella parata in volo. A riportare equilibrio è D'Arrigo con un gol al 7'. Gjoka la passa in area a D'Arrigo che tira ma Di Spoto la para e la rimette in gioco. Di nuovo stessa azione, Gjoka per D'Arrigo che stavolta la mette in rete. Il pareggio degli ospiti infonde più grinta ai ragazzi di Giannone che mettono in campo un bello schema in seguito ad un calcio d'angolo. Batte corto Cafagna per Cepparrone che la passa indietro a Luongo, da solo da fuori area colpisce forte il pallone ma la manda fuori. 

Garino firma la doppietta. Il terzo tempo è quello decisivo e Garino non aspetta un minuto per segnare ancora. Dopo appena 1 minuto dal fischio i pianezzesi guadagnano una rimessa laterale. Luongo la serve a De Carlo che si porta in area, la scambia con Garino e segna. Ancora i padroni di casa guadagnano un calcio d'angolo. Rolino batte lungo per Luongo che si gira e tira, ma viene bloccato da Gjoka. La stanchezza inizia a farsi sentire e al 10' arriva la rete del Pianezza. De Carlo recupera palla e la serve a Garino che si porta in area, trova libero Bogdan che la serve a Cafagna. Si trova da solo faccia a faccia con il portiere ma non si lascia intimorire e segna. Pochi secondi dopo arriva l'autogol del Pianezza che apre uno spiraglio per gli ospiti che cercano il pareggio con una punizione battuta da Larotonda, ma finisce troppo alta.

L'INTERVISTA

Giannone Massimo, allenatore dei 2012 del Pianezza è orgoglioso dei suoi ragazzi: «È stata una bella partita, combattuta con una squadra fisicata che ci ha tenuto testa. Siamo contenti di aver portato a casa questi tre punti, sicuramente dobbiamo ancora migliorare su molti aspetti, però possiamo fare passi avanti. La cosa più importante è che i bambini si divertano».

IL TABELLINO

Pianezza-Pro Collegno 3-2
RETI (1-0, 0-1, 2-1):
4' Garino (Pi), 7' st D’Arrigo (Pr), 1' tt Garino (Pi), 10' tt Cafagna (Pi), 10' tt aut. Di Spoto (Pi).
PIANEZZA:
Di Spoto, Sulceni, De Carlo, Luongo, Rolino, Bogdan, Garino, Cafagna, Cepparone. All. Giannone. Dir. Di Spoto - De Carlo.
PRO COLLEGNO:
Cardellicchio, Costa, D’Arrigo, Gjoka, Garau Eduard, Larotonda, Piva, Salerno Ren Xun. All. Rosa. Dir. Larotonda - D'arrigo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale