Cerca

Tornei

Pucci apre il match ma è il Rosta a festeggiare la seconda grande vittoria consecutiva

Conrotto e Parisi protagonisti di una sfida elettrizzante contro la Sisport di D'Addato

Pucci apre il match ma è il Rosta a festeggiare la seconda vittoria consecutiva

Conrotto e Parisi in gol per il Rosta nel match con la Sisport Bianca

Seconda vittoria consecutiva per i pulcini del Rosta 2013, conquistata e sudata per tutti e trentasei i minuti di gioco. Non eguagliano l'esorbitante risultato ottenuto nella prima giornata di Grande Slam contro il Pozzomaina ma ci mettono il cuore e alla fine la spuntano per 2-1, nonostante si siano trovati a lottare e a difendersi contro una Sisport che gli ha dato parecchio filo da torcere fino allo scadere. Una prestazione brillante da parte di entrambe le squadre che hanno lasciato con il fiato sospeso il numeroso pubblico che con entusiasmo seguiva dagli spalti. La vittoria rossobianca è merito di un notevole impegno e incredibile gioco di squadra, un grande riconoscimento va al tecnico Andrea Calì che gli ha insegnato ad affidarsi l'uno all'altro e cercarsi durante lo scorrere del match. A segno per i vincitori: Simone Parisi, che stabilisce l'1-1, e l'uragano Lorenzo Conrotto. Nulla da recriminarsi per gli avversari che si sono contraddistinti per le ottime capacità tecniche e per aver giocato con grande rispetto nei confronti degli avversari, anche nei momenti maggiormente accesi e ricchi di tensione. Insomma, nonostante la Sisport abbia perso ha potuto uscire dal campo a testa alta: i pulcini hanno giocato con coraggio e grande spirito di sacrificio. E infatti, il loro tecnico Mattia D'Addato, che non ha mai mancato di supportarli durante la sfida, non può che fargli solo grandi complimenti al termine della stessa, ricordando che non è importante il risultato, sempre recuperabile, ma la passione e l'impegno. Lo stesso impegno che ha portato l'attaccante Leonardo Pucci a segnare la rete che ha aperto il match al '7 della prima frazione.

La Sisport apre il match... Il consueto fischio d'inizio del direttore di gara apre quella che si rivelerà una travolgente e sensazionale sfida. Per i primi minuti i giocatori della Sisport studiano attentamente gli avversari rossobianchi per capirne le modalità di gioco, dopodiché iniziano ad attaccare con grande impeto. Conquistano con facilità la metà campo avversaria e iniziano un gioco fatto di passaggi che li porta piano piano ad avanzare maggiormente, fino a superare la linea di difesa. Si rende subito protagonista l'attaccante Leonardo Pucci che prova il tiro davanti porta, senza riuscire a trovare la conclusione. La squadra non si arrende e, nonostante qualche buona uscita degli avversari, continuano ad avere un ottimo possesso e controllo palla. La determinazione viene indubbiamente ripagata e ancora Pucci, deciso ad avere il titolo di man of the match, ci riprova: rimessa laterale del Rosta, intercetta Luca Marinone che passa al compagno numero 5, la sfera finisce precisa tra i suoi piedi e Pucci corre a perdifiato verso la porta, il tiro è impeccabile, stabilito l'1-0. Incolpevole il portiere Tommaso Aversa, nonostante ciò non si perdona l'errore e si ripromette di non far accadere nuovamente un evento uguale. Ancora più forza adesso guida il Rosta che ha tutta intenzione di non arrendersi e ribaltare il risultato. Appena due minuti dopo la rete precedente, i pulcini di Stefano Bianchi riescono a ottenere il pari con un incredibile rete messa a segno da Simone Parisi.

... il Rosta lo chiude  La seconda frazione di gioco ricomincia dopo una breve pausa, il tempo si rivela piuttosto equilibrato senza grandi azioni da parte di entrambe le sfidanti. Il gioco a centrocampo di batti e ribatti, soprattutto tra Davide Lavric e Matteo Fasolo, è incessante e si trascina avanti fino allo scadere, lasciando difensori e portieri per lo più inoperosi. Grandi cambiamenti nel terzo e ultimo tempo con Lorenzo Cornotto che si rende il grande protagonista: instancabile, corre e ricopre con capacità il ruolo di centrocampista, rendendo difficile il lavoro di marcatura a Cristian Gallina. Proprio Conrotto riesce a segnare, a un paio di minuti dal triplice fischio, la straordinaria rete del 2-1 che porta i suoi a festeggiare la vittoria.

I pulcini 2013 del Rosta che hanno trovato la seconda vittoria consecutiva contro la Sisport

I pulcini 2013 della Sisport allenati da Andrea Calì. La squadra al completo prima dell'entusiasmante sfida contro il Rosta

IL TABELLINO

ROSTA CALCIO-SISPORT B 2-1

RETI (0-1, 2-1): 7' Pucci (S), 9' Parisi (R), 10' Conrotto (R).

ROSTA CALCIO: Aversa, Bianchi, Brunatto, Caccamo, Carretto, Conrotto, Devia, Fasolo, Giurioli, Macchi, Parisi. A disp. Squillace, Trivieri, Prontera. All. Calì. Dir. Prontera - Bianchi.

SISPORT B: Napolitano, Saratoga, Ribezzi, Negossi, Pucci, Lavric, D’Amiano, Gallina, Marinone, . All. D'Addato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale