Cerca

Amichevole

Viva el Perù carajo! Lo Junior Torrazza è blanquirroja

Sulle orme dei campioni d'Europa e di Lapadula si sono sfidati i Pulcini gialloblù e i ragazzi di Lazaro

Junior Torrazza e Perù

Foto di gruppo prima di Italia-Perù allo Junior Torrazza

Nella settimana passato, sul campo dello Junior Torrazza, si è disputata una partita molto speciale. Un match che ha coinvolto i ragazzi della Scuola calcio gialloblù con una squadra composta da bambini peruviani. Viste le notti magiche di Europei e Copa America, anche a Torrazza Piemonte si è respirata aria internazionale con questa bellissima sfida tra Italia e Perù. 

La squadra peruviana mette insieme una decina di ragazzi che finita la stagione, si ritrovano e si allenano a Torino in via Lanzo sotto la guida di Leonel Lazaro e di Yino Vargas del Gassino. Anche l'istruttore dei Pulcini del Torrazza, Juan Humareda, è peruviano e da qui è nata l'idea di disputare una partita che è stata puro divertimento per tutti i partecipanti e presenti.

«Leonel Lazaro - racconta lo stesso Humareda - ha un figlio che gioca nella Sisport. Lui era dietro a suo figlio e si è trovato a mettere insieme questa squadra di ragazzi di 10/11 anni. Mi ha chiesto 'che categoria alleni?' e io ho risposto che alleno i Pulcini. Allora mi ha proposto questa amichevole e ne siamo stati felici. Anche il nostro presidente ha detto subito di sì, è stato entusiasta. I ragazzi si sono divertiti molto, ma anche i genitori».

L'amichevole si è disputata 9 contro 9 sul campo dello Junior Torrazza. Un grandissimo momento di sport in un'estate in cui si sta celebrando la grande impresa della Nazionale di calcio italiana, ma anche l'ascesa in maglia blanquirroja del torinese Gianluca Lapadula.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale