Cerca

Pulcini Ivrea

Ivrea Banchette-Quincitava: festa grande per il Banchette con i super Grassino e Bulcari

Vittoria per 5-2 da parte dei ragazzi di Scala. Decisive le doppiette del capitano con la 7 e del numero 10.

Ivrea Banchette - Quincitava: festa grande per il Banchette con i super Grassino e Bulcari

Il derby tutto canavesano se lo porta a casa l'Ivrea Banchette con una grandissima prestazione nel secondo tempo. I ragazzi dell'allenatore Scala passano per 5-2. Partita comunque equilibrata e aperta ad ogni epilogo fino a metà secondo tempo, poi un micidiale poker dei ragazzi in casacca blu ha chiuso la questione. I giocatori di casa oggi sono stati protagonisti di un gran bel lavoro di squadra. Le tante azioni create con un bel possesso palla hanno dato i frutti sperati. Molto bene, comunque, anche la squadra sconfitta di oggi. Il Quincitava ha giocato alla pari per tutta la partita e, anzi, per un breve momento ha anche condotto la partita. Peccato quei cinque minuti di black-out nel secondo tempo che hanno di fatto consegnato la vittoria all'Ivrea Banchette. Ora Scala può godersi questa bella vittoria: i derby vinti fanno sembre bene al morale.

Regna l'equilibrio poi viene fuori il Banchette. La partita è piacevole sin dalle prime battute. Nonostante i ragazzi siano ancora tra i pulcini, giocano già con ordine e sanno precisamente cosa fare. In entrambe le formazioni spiccano alcune individualità che fanno la differenza. Nel Banchette Grassino e Bulcari, che decideranno il match, nel Quincitava il capitano Orlandini. Il numero 10 in casacca gialla ha siglato un'eccezionale doppietta, partendo sempre dalla sua amata corsia destra. Ciò non è comunque bastato ad evitare la sconfitta, ma si è meritato a pieno gli applausi del pubblico presente oggi. L'incontro, come detto, è equilibrato fin dall'inizio. Nel primo tempo entrambe le squadre trovano la via del gol, ma il risultato è sempre di parità. Passa in vantaggio il Banchette proprio con capitan Grassino, poi risponde capitan Orlandini. Nel secondo tempo, invece, ecco che la partita passa in mano alla formazione di casa. Il Quincitava era riuscito anche ad andare in vantaggio con la doppietta di Orlandini, ma dopo pochi istanti la squadra ospite smette di giocare e ne approfitta il Banchette. Al 5' ecco il gol del pari con il primo sigillo di giornata di Bulcari, con un bel destro sotto al sette. Un solo minuto più tardi Bulcari ribalta da solo la partita e, da dentro l'area, trova il gol del nuovo vantaggio per i rossoblu. Ma non è finita qui. Il Quincitava non ha proprio le forze per reagire e allora ancora Banchette, questa volta con il numero 9 Davoli, il quale su tap-in imbuca il pallone in rete. 4-2 che già sembra una condanna per la squadra dell'allenatore Ometti. Come se non bastasse ecco il quinto sigillo di oggi dei ragazzi di casa con la doppietta di Grassino. Le squadre chiudono la seconda frazione con un netto 5-2, difficilmente recuperabile dagli ospiti. Ospiti che, nonostante il passivo pesante, non si sono dati per vinti e hanno cercato di rimontare. Nel terzo tempo contiamo diverse occasioni per i ragazzi total yellow, ma la gran difesa casalinga ha evitato ogni brutta sorpresa e ha difeso al meglio la propria porta. Vince quindi con merito l'Ivrea Banchette, ma onore al Quincitava per averci provato fino all'ultimo secondo di gioco.

IL TABELLINO

IVREA BANCHETTE-QUINCITAVA 5-2

RETI: 2' pt, 9' st Grassino (B); 10' pt, 4' st Orlandini (Q); 5' st, 6' st Bulcari (B); 8' st Davoli (B).

IVREA BANCHETTE: Pannuti, Lanzetta, Campestre, De Salvo, Grassino, Bellavia, Davoli, Bulcari, Marino, Cordero. All. Scala

QUINCITAVA: Romano, Minetto, Ravera, Marangon, Soares Schiezari, Alasotto, Scaringella, Verdesio, Orlandini, Anselmo. All. Ometti. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale