Cerca

L'Onnisport di Matteo Palma nei Pulcini Misti è pronto a nuove sfide

I Pulcini Misti dell'Onnisport

Pulcini Misti dell'Onnisport

L' Onnisport di Matteo Palma nei Pulcini Misti è pronto a nuove sfide. La pandemia ha interrotto il proprio campionato dopo che la formazione del comune di Nichelino aveva giocato soltanto il primo turno con il San Luigi Santena, in quanto nel secondo turno il team riposava di calendario. Palma è subentrato verso metà ottobre al precedente istruttore, Davide Mirabella, che ha dovuto lasciare il gruppo per ragioni lavorative. Insieme a Palma, completano lo staff l'allenatore in seconda Stefano Spicuzza, che è anche il Direttore Sportivo responsabile della Scuola Calcio, il dirigente Alessandro Zanarotti, il massaggiatore Franco Garcjean nonché il Direttore Tecnico Giuseppe Torchia. Matteo Palma, classe 1985, milita nella prima squadra dell' Onnisport, nel ruolo di centrocampista in Seconda Categoria. In precedenza, l'attuale allenatore dei Pulcini Misti ha giocato in molte società, inizialmente nelle fila del Rapid Torino, dove ha svolto i campionati giovanili. Poi è passato al Sanremo 72, alla BVS, nella Juniores Regionale, facendo 3 gare in Promozione. Dopo questa esperienza, Palma è andato al D'Acaja Cit, al Caselette, è tornato al Rapid, quindi al Real Orione Vallette, al Cit Turin ed allo Sportinsieme Piobesi tra la Terza e la Prima Categoria.

Alcuni giocatori del team dei Pulcini Misti nell'Onnisport
Alcuni giocatori del team dei Pulcini Misti nell'Onnisport

La squadra ed il territorio
Palma, sulla propria squadra dell' Onnisport, ha dichiarato: «Siamo partiti lo scorso giugno come gruppo, un progetto incominciato dalle categorie più giovani puntando sul futuro. Ci sono atleti dai 2010 ai 2012. Siamo stati ben contenti del numero di iscrizioni avvenute: noi cerchiamo di far crescere i nostri ragazzi da tutti i punti di vista. Certo, nel periodo attuale dobbiamo accontentarci degli esercizi individuali, comunque per noi questi rappresentano una sfida ed un modo nuovo di interazione con gli atleti. Stiamo traendo lo stesso delle buone soddisfazioni da ciò. In società stiamo provando a dare una parvenza di normalità, fornendo un valido supporto ai nostri concittadini a Nichelino. Il contributo di ciascun abitante è sempre ben accetto, ci fa piacere ogni tipo di collaborazione sul piano sociale. Abbiamo due ragazze che giocano con i loro compagni maschi, e sono ben integrate. Politica del club è di evitare tutte le discriminazioni, inculcando nei giocatori i valori sportivi più forti, desiderando una convivenza serena senza eccezioni. Ci ha fatto piacere che alcuni atleti più grandi abbiano deciso di rimanere nel gruppo. Questo aspetto è un onore prestigioso come società, significa che da noi i giovani sportivi si trovano bene, un rapporto che va oltre il singolo team».
I nominativi
Ecco i nomi dei giocatori dei Pulcini Misti dell' Onnisport, nel quale sono presenti, come già affermato, due atlete femminili. Lorenzo Arcadipane, Alex Bagnulo, Giuseppe Ballanza, Rehana El Mourjani, Davide Lauria, Mattia Licata, Lorenzo Lieto, Andrea Milloshi, Gabriele Sarra, Aurora Spicuzza ed Andrea Zanarotti. A loro si stanno aggregando, proprio in questi giorni, anche Bilal El Hassnaoui, Francesco Gnani e Matteo Leone. Come anticipato ci sono, infine, 4 giocatori del 2009 che, pur non disputando il campionato dei Pulcini per ovvie ragioni di età, si allenano insieme all'intero gruppo. Questi sono Francesco e Gabriele Curcetti, Adrian Garcjean e Thomas Paternò.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale