Cerca

Pinerolo

La delegazione di Pinerolo emette altri verdetti: trionfi Pinerolo e Bruinese Giaveno nei Pulcini 2011, Scalenghe campione nei Pulcini Misti

Si dovrà ancora attendere invece per i Gironi B e D dei Pulcini 2012 visti gli ulteriori rinvii del weekend

bruinese giaveno festa

I Pulcini della Bruinese Giaveno festeggiano coi genitori

Dopo i rinvii dell'Immacolata e dello scorso weekend, cominciano ad arrivare dal pinerolese alcuni degli ultimi verdetti che tanto stavamo aspettando. Partendo dai Pulcini 2011, da segnalare il trionfo della Bruinese Giaveno che con la bella vittoria 7-2 sul campo del Pinerolo si porta a casa il primo posto nel Girone C: decisive le doppiette Mattia Gonella e Samuele Germena oltreché i gol di Lorenzo Panuccio, Samuele Bove e Tommaso Mossano. Per il Pinerolo doppietta di Cristiano Salvai. Una vittoria che consente ai ragazzi di Bellin di chiudere a +2 sul Garino di Maurizio Ferrari, anch'esso vittorioso sul campo del Bircherasio grazie alla tripletta di Kevin Conache, un doppio Riccardo Laface e le maracture singole di Enrico Conterno, Lorenzo Bichiri, Luca Defazio e Mattia Massocco. I rossoblù di Vinovo pagano soprattutto la sconfitta col Pancaliericastagnole alla prima giornata, a prescindere dalla quale si sono comunque resi protagonisti di uno splendido cammino in campionato.

 

Passando al Girone A sempre della categoria Pulcini 2011, festeggia il Pinerolo di Carlo Foco che con l'affermazione sul Torre Pellice si assicura il +3 definitivo nei confronti del Cumiana. Una crescita costante per i biancoblù che oltre agli ottimi risultati hanno espresso sempre un gioco di livello, sperimentando anche moduli e posizioni differenti durante le gare. Un gruppo in cui sono andati migliorando anche gli elementi nuovi aggiuntisi quest'anno, il tutto grazie a un lavoro settimanale di assoluta qualità. Nella gara col Torre Pellice in gol per quattro volte Michele Manitta mentre ne fanno tre Ryan Hoxha e Matteo Petrone. Doppietta poi per Francesco Rignanese mentre Samuele Rocchio completa la festa. 

C'è però anche un verdetto importante per quanto riguarda i Pulcini Misti: con la vittoria nell'infrasettimanale 2-0 sul San Secondo firmata da un doppio Robert Saran, lo Scalenghe è sicuro campione visto il +3 sul Perosa. I ragazzi di Pietro Scaglione hanno peraltro ancora una partita da recuperare visto il rinvio dell'ultima giornata con la Rivese. Un successo su tutta la linea che l'istruttore commenta così: «Dopo aver preso questo gruppo lo scorso dicembre, ci siamo messi a testa bassa e pedalare e tra qualche partenza e qualche aggiunta in organico siamo riusciti a portare a termine nel migliore dei modi questo cammino in campionato. Sono molto contento del buon livello generale della squadra, dimostrato in particolare con le due belle vittorie andata e ritorno col Perosa secondo classificato. Adesso ci aspetta un tosto Pulcino di Pasqua dopodiché vedremo quali squadre troveremo nei gironi primaverili».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale