Cerca

Pulcini Pinerolo

Cumiana Real, tutta la soddisfazione dell'istruttore Roberto Iemma dopo il secondo posto in campionato dei suoi Pulcini 2011

Un racconto "a cuore aperto" della stagione e un augurio a tutta la famiglia gialloblù prima della pausa natalizia

Cumiana 2011 Iemma

Il Cumiana Real Pulcini 2011 dell'istruttore Roberto Iemma

Quello dei Pulcini 2011 del Cumiana Real è stato bellissimo cammino nella fase autunnale del campionato che si è chiuso veramente alla grande con la vittoria sul campo del San Secondo campione del Girone B a solo un punto di distanza. Il frutto di un lavoro partito da lontano e che ha reso più orgoglioso che mai l'istruttore Roberto Iemma, il quale ha voluto lasciare un pensiero di gratitudine nei confronti di tutto il suo gruppo squadra prima della pausa per le feste natalizia:

«Il campionato invernale termina qui, con tante soddisfazioni dovute alla crescita esponenziale di questo secondo gruppo annata 2011. Abbiamo iniziato con il ritiro di settembre a Chiusa di Pesio insieme al primo gruppo ed in compagnia del 2007 blu, il quale si accingeva a preparare il campionato regionale. Sono stati due giorni ricchi di lavoro ed aggregazione dove sono venuti fuori gli input utili per seguire il progetto dell'Academy Torino Calcio. Poi abbiamo dedicato il tempo a fare sedute di allenamento ed amichevoli con qualche torneo. Abbiamo trovato mille difficoltà ma grazie a dei bambini stupendi e al lavoro dei genitori, siamo man mano cresciuti. In campionato siamo riusciti a centrare obbiettivi importanti specialmente dopo l'ultima giornata di sabato dove siamo andati a casa della prima in classifica cercando di esprimere il nostro calcio e ottenendo il massimo, risultato della crescita riscontrata in questi mesi. È stato sicuramente frutto del lavoro serio dei bambini i quali hanno dimostrato un carattere da gladiatori partita dopo partita e non hanno mollato mai anche quando tutto ci girava storto. Nella mattinata di domenic abbiamo poi avuto anche la soddisfazione di far esordire il nostro terzo gruppo con il supporto di qualche veterano del secondo, e nell'occasione ho potuto constatare ancora una volta quanto detto finora. Adesso faremo una piccola pausa godendoci questo momento dopodiché ci fareo trovare pronti per ripartire con il lavoro. Ringrazio il mio staff, i dirigenti Klody Korri e Alessandro Bagliani ed il gruppo genitori al completo, che mi ha dato fiducia dal primo minuto e che cercherò in tutti i modi di non deludere mai».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale