Cerca

Rosta, altri tre talenti della Scuola calcio Elite biancorossa approdano alla Juventus

Martina Zappalà, dal Rosta alla Juventus

Martina Zappalà, dal Rosta alla Juventus

La Scuola calcio del Rosta continua a sfornare piccoli talenti che destano l'interesse delle squadre professionistiche piemontesi. Più volte abbiamo raccontato della crescita che il club presieduto da Alberto Zappalà ha avuto negli ultimi 4-5 anni e la conferma arriva dai fatti. Juventus e Torino guardano con grande attenzione i ragazzi di strada Ponata da diverso i tempo. In questo caso sono stati i bianconeri ad assicurarsi le prestazioni di tre piccoli atleti biancorossi.

Andrea Reale, 2012, nuovo giocatore della Juventus
Andrea Reale, 2012, nuovo giocatore della Juventus

Si tratta del portiere classe 2010 Chekh Vsevolod, del centrocampista 2012 Andrea Reale e del portiere, sempre del 2012, Martina Zappalà. E sono solo gli ultimi tre in ordine di tempo ad approdare in una professionista. Il Rosta ha inoltre altri ragazzi in prova tra Toro e Juve e, per quanto riguarda il Settore Giovanile, ne ha mandati altri anche ad Alessandria e Pro Vercelli.

Chekh Vsevolod, nuovo portiere bianconero
Chekh Vsevolod, nuovo portiere bianconero

Vsevolod, Reale e Zappalà, tre talenti pronti per il salto in bianconero. I primi due andranno a rinforzare le squadre maschili, mentre Martina Zappalà approderà direttamente nella Juventus Women. Una passione nata da poco quella di Martina, figlia del presidente Alberto Zappalà, che ha cominciato a giocare a calcio dopo il primo lockdown ma che ha saputo mettersi in mostra subito e soprattutto al Trofeo Città di Rosta.

Martina Zappalà
Martina Zappalà

In strada Ponata possono essere orgogliosi del lavoro svolto. Dal presidente al Responsabile della Scuola calcio, Fabio Barcello, passando per i preparatori dei portieri visto che due dei tre selezionati indossano i guantoni. Un grosso 'bocca in lupo' va a Vsevolod e Reale e al primo fiore del calcio femminile nato dal post lockdown: Martina Zappalà.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale