Cerca

Pozzomaina-Cbs Pulcini All Stars: Bianchetto e doppietta di Bannani, il Pozzo non molla con Okokon

La Cbs vittoriosa

La Cbs vittoriosa

I rossoneri portano a casa un match combattuto fino all'ultimo minuto, prima Bianchetto e poi doppietta di Bannani che mette la firma sul 3 a 1 allo scoccare della fine. Il Pozzomaina di Gabriele Sanna, nonostante la sconfitta non è stato da meno. Dopo un inizio di primo tempo un po' scarico in cui la Cbs ha avuto maggior possesso palla il Pozzomaina ha reagito con Okokon che su assist di Stoppa segna un gol importantissimo. Subito dopo Grieco, maglia n.10, da solo per tutto il campo dribbla un paio di giocatori e tenta la conclusione a giro sul secondo palo, spazzata però via da un prontissimo Bonato.  Nella ripresa l'intensità di gioco aumenta, sulla fascia Bannani è incontenibile e con lui Tenace, formano un'accoppiata vincente. Dall'altra parte però Stoppa e Bruno tengono testa. Proprio Bruno cerca il pareggio alla metà del secondo tempo, fuori di poco. Non tarda ad arrivare la risposta della Cbs con Belmonte che tenta la conclusione dalla bandierina ma si infrange sul legno alla sinistra del portiere. Ancora i rossoneri, che vogliono chiudere il match una vota per tutte, tentano su punizione con Tenace ma quest'oggi Pidria fa miracoli fra i pali. Aziz però non ci sta e cerca a tutti costi il gol del due pari, sfortunato perde palla e su contropiede Bannani chiude.

Il Pozzomaina di Gabriele Sanna
Il Pozzomaina di Gabriele Sanna

Scintillante. Sulla fascia Bannani che nel primo tempo è partito con il piede giusto, con lui Tenace spesso pericoloso. La Cbs ostinata nel primo tempo con Bianchetto che a tre minuti dal fischio di inizio trova il vantaggio. Il Pozzomaina di Sanna fatica invece ad ingranare e si chiude nella propria metà campo. Il possesso palla dei rossoneri continua indisturbato e Bannani porta a casa il 2 a 0: in un primo tempo ci prova su punizione ma Pidria salva, poi di nuovo lui da solo in mezzo all'area questa volta non sbaglia. Arriva a questo punto la risposta del Pozzomaina che con il gol di Okokon sembra aver trovato la sua dimensione: assist di Stoppa che ha servito un pallone perfetto al compagno. Subito dopo Grieco cerca il pareggio, da solo in mezzo al campo salta Pappagallo, poi Bianchetto ma Bonato non si lascia sorprendere. E' tutto rimandato al secondo tempo.

Scoppiettante. L'avvio della ripresa per la Cbs con Bianchetto che cerca la doppietta ma Pidria salva con sicurezza. Sempre Bianchetto - Pidria dopo appena un minuto: il n.2 della Cbs da solo in mezzo all'area calcia forte e angolato ma Paolo si tuffa alla Sentimenti Quarto. Il Pozzomaina ci prova con Aziz che rapido cerca spesso l'inserimento , ma l'offensiva grigio-rossoblù viene stroncata da Tenace. La sfida con il passare dei minuti si fa sempre più intensa, è un botta e risposta fra le due: angolo per la Cbs con Tenace che cerca la conclusione all'incrocio dei pali ma Pidria è fenomenale. Di nuovo angolo per i rossoneri con Pappagallo che la gioca su Bannani, alta sulla traversa. E' ora il turno del Pozzomaina con Bruno che cerca il pareggio ma senza successo. Ci riprova Aziz dalla distanza , perde però il vantaggio su rimpallo e Bannani su contropiede trova il gol del 3 a 1 allo scoccare della fine.

IL TABELLINO

POZZOMAINA-CBS 1-3 RETI (0-2, 1-2, 1-3): 3' Bianchetto (C), 6' Bannani (C), 17' Okokon (P), 20' st Bannani (C). POZZOMAINA: Pidria, Bruno, Angotti, Motta, Liotta, Okokon, Pilan, Aziz, Grieco, Stoppa. All. Sanna. CBS: Bonato, Bianchetto, Landolfi, Tenace, Pappagallo, Belmonte, Bannani, Amato, Basile. All. Bonato. Dir. Belmonte.

LE INTERVISTE

Gabriele Sanna, istruttore del Pozzomaina 2010: «Venti giorni fa, stesso campo, stesso match finiva 16 a 0 per gli avversari. I progressi sono evidenti e i margini di miglioramento inimmaginabili, i miei ragazzi sono più che promossi quest'oggi».
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale