Cerca

Tornei

Città di Rosta road to finals: i 2011 del Pozzomaina di Claudio Bello se la vedranno con Genoa e Juventus

I ragazzi di via Monte Ortigara verso le fasi finali sul campo base del Lascaris nel fine settimana del 9 e 10 ottobre

Pozzomaina 2011

Il Pozzomaina 2011 di Claudio Bello vola alla fase finale del 'Città di Rosta'

Ci si avvicina sempre più alla fase finale del Trofeo Città di Rosta che quest'anno si disputa sul campo base del Lascaris. La fase nazionale si disputerà con anche la presenza delle professioniste nel fine settimana del 9 e 10 ottobre. Attualmente sono già 13 le squadre qualificate su un totale di 15: le altre due arriveranno dalle vincenti della fase interregionale.

Oltre alle professioniste però ci sono tante dilettantistiche che si sono rese protagoniste di un cammino stupendo. È il caso anche dei Pulcini 2011 del Pozzomaina allenati da Claudio Bello. I ragazzi sono stati inseriti in un girone che vede la presenza anche di Juventus e Genoa oltreché della Pro Collegno e di una squadra che ancora dovrà arrivare dalla fase interregionale.

Una bellissima iniezione di fiducia per i ragazzi di via Monte Ortigara dopo che nel Superoscar hanno sfiorato il passaggio nel Girone Finale superando il Venaria, pareggiando con il Lucento e uscendo sconfitti solamente con il Chisola. La forza di questo gruppo non la scopriamo però adesso visto che nel Superoscar 2020 i ragazzi di Bello raggiunsero sì il Girone Finale dando del filo da torcere a tutte le società più blasonate del Piemonte.

Il Pozzomaina 2011 è arrivato alla fase conclusiva del Trofeo Città di Rosta vincendo tutte le partite disputate dimostrando una solidità invidiabile. In via Claviere, sul campo base del Lascaris, il Pozzo dovrà affrontare la Pro Collegno e la vincente della fase interregionale nella mattinata di sabato 9 ottobre, ma è in quella di domenica 10 che i ragazzi di Bello saranno chiamati con entusiasmo ad affrontare prima il Genoa (ore 9.50) e poi la Juventus (ore 12.45).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale