Cerca

Pulcini Torino

Lucento-Mirafiori: Garbellini-Longo-Scarfone, tris servito dai rossoblù

Bene i ragazzi di Ghirelli nella prima di campionato. I gialloblù rispondono con le parate di Alessio Bruscolini

Lucento 2011

I ragazzi di Fabio Ghirelli, Lucento 2011

Prima giornata di Campionato disputata sui campi del Lucento; i ragazzi di Fabio Ghirelli incontrano il Mirafiori di Ubaldo Fiorucci. Il Lucento vince, giocando principalmente in attacco e portando a casa 3 gol, grazie a Andrea Garbellini, Gregorio Longo e Samuel Scarfone, il capitano della squadra.  Fondamentali le parate del portiere del Mirafiori, Alessio Bruscolini, che hanno permesso di bloccare il risultato sul 3 a 0. Oltre ai numerosi tiri in porta, i rossoblù hanno espresso un bel gioco grazie a diverse azioni ben manovrate. Il Mirafiori un po' più incerto, non è riuscito ad andare a rete nonostante alcuni tentativi.

Partenza decisa. Il Lucento parte subito in attacco con un'azione di Andrea Garbellini, che prova ad andare a rete. Il tiro centrale, incontra la parata del portiere del Mirafiori, Alessio Bruscolini. Continua l'attacco dei rossoblù, e Andrea ci riprova al sesto minuto, questa volta segnando il primo gol del Campionato. Il Lucento insiste: arriva al sesto minuto il secondo gol, questa volta con un bel tiro da fuori di Gregorio Longo. I rossoblù attaccano ancora. Prima con Gabriele Macrì, che al quattordicesimo minuto tira una palla indirizzata all'incrocio dei pali, prontamente fermata dalla parata di Alessio Bruscolini. Poi, qualche secondo dopo, con il tiro  Andrea Angelillo, che becca la traversa. Il primo tempo finisce 2 a 0 per il Lucento.

Partita sotto controllo. Il Lucento mantiene il ritmo del primo tempo, continuando in attacco. Il Mirafiori intensifica la sua difesa per evitare altri gol. Alessio Bruscolini continua a respingere i palloni degli avversari, diretti a rete. Al quinto minuto, effettua una parata fondamentale sul tiro di Davide Ghiurcuta. Alessio non molla neanche quando, un minuto dopo, Samuel Scarfone ci riprova. Il portiere gialloblù para anche questo tiro, dimostrandosi indispensabile per la sua squadra. È al decimo minuto che Samuel Scarfoni segna il terzo gol per il Lucento con un tiro dalla destra ad incrociare sul palo sinistro, che gonfia la rete. Negli ultimi minuti il Mirafiori fa un ultimo tentativo a rete con Mattia Arcuri che tira centrale incontrando la parata di Micheal Nicoletti.

IL TABELLINO

Lucento-Mirafiori 3-0
RETI (2-0, 1-0, 0-0): 6' Garbellini (L), 8' Longo (L), 10' st Scarfone (L).
LUCENTO: Nicoletti Micheal, Ferjani, Longo, Coppola, Cancilla, Angelillo, Macrì, Garbellini, Scarfone, Di Leo, Fatihi, Ghiurcuta. All. Ghirelli. Dir. Caparelli.
MIRAFIORI: Arcuri Mattia, Bruscolini, Catena, Cristofoli, Davico, El Omari, Mossucca, Piredda, Vicidomini, Xhini. All. Fiorucci. Dir. Davico Edoardo.

LE DICHIARAZIONI

Fabio Ghirelli, allenatore del Lucento: «Abbiamo giocato bene. Buon giropalla. C'è sempre da migliorare, ma oggi sono molto soddisfatto della squadra».

Ubaldo Fiorucci, allenatore del Mirafiori: «Si sono comportati bene e hanno dato il massimo che potevano».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale