Cerca

Pulcini Torino

Lucento-Sisport: non basta il vantaggio di David, i rossoblù di Fabio Ghirelli riescono a ribaltarla

Il pari arriva al primo del secondo tempo con Macrì, Longo la chiude sul definitivo 4-1

Lucento-Sisport 2011

Dentro l'azione: Lucento-Sisport Pulcini 2011

Convincente vittoria dei padroni di casa del Lucento contro i bianconeri della Sisport. E dire che il primo tempo si era concluso con gli ospiti di mister Aquilano in vantaggio per 1-0 grazie ad una bella punizione dalla distanza di David.
I ragazzi di mister Ghirelli però, con forza e determinazione, sono riusciti nel secondo tempo a ribaltare l’incontro e ad amministrare il risultato nell’ultima frazione. Già nel primo tempo, però, i padroni di casa avevano ben impressionato i presenti creando le migliori occasioni da rete grazie a triangolazioni precise. In tali circostanze si è ben distinto il portiere ospite Stasi.


Come già detto, nella ripresa i padroni di casa sono riusciti a cambiare le sorti dell’incontro. Immediato il pareggio siglato da Macrì con un potente tiro dalla distanza. Nel finale di tempo invece le due reti che hanno sostanzialmente deciso la partita: la rete del 2-1 veniva siglata da Fatihi abile a vincere un rimpallo sulla trequarti avversaria e ad involarsi in solitaria davanti ad un incolpevole Cignarale, mentre dopo neanche un minuto era Cancilla a siglare la rete del 3-1 con un diagonale da destra che si infilava tra palo e portiere.


Tra il pareggio iniziale e l’uno-due del finale di tempo, la partita andava avanti su un sostanziale equilibrio anche se la sensazione era che i padroni di casa avevano più armi per poter far male. Nell'ultima frazione la Sisport, che pure ha pagato a livello psicologico la rimonta subita, ha provato a farsi sotto trascinata da un ottimo D'Alcalà che con forza e tecnica in più occasioni è riuscito ad impensierire la difesa di casa. Il Lucento è però riuscito ad amministrare il vantaggio siglando anche la rete del 4-1 con Longo a metà del terzo tempo.

IL TABELLINO

LUCENTO – SISPORT JUVENTUS: 4-1
Marcatori: 13’ David (S), 1’ st Macrì (L), 13’ st Fatihi (L), 14’ st Cancilla (L), 6’ tt Longo (L).
LUCENTO: Nicoletti, Ferjani, Longo, Cancilla, Angelillo, Macrì, Garbellini, Scarfone, Di Leo, Fatihi. All. Ghirelli, Dir. Caparelli e Rindone.
SISPORT: Stasi, Bianco, Piccoloantonio, Malengo, Lo Surdo, Fiumara, Schirripa, D’Alcalà, David, Cignarale. All. Aquilano, Dir. Volpe e Bianco.

LE INTERVISTE


Fabio Ghirelli del Lucento: «Abbiamo disputato un’ottima partita, i ragazzi mi sono piaciuti tanto, hanno giocato bene la palla creando molte occasioni. Sono davvero molto felice. Quest’anno l’obiettivo è prepararli per giocare a 9. Sono molto bravi a giocare la palla quindi cercheremo di farli iniziare il prima possibile a prepararsi per il prossimo anno».
Adriano Aquilano della Sisport: «Oggi purtroppo i ragazzi non hanno avuto l’atteggiamento giusto. Non hanno lottato come avrebbero potuto e soprattutto si sono demoralizzati nella maniera sbagliata dopo qualche errore individuale nelle azioni che hanno portato alle reti subite. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto, mentre sull’aspetto tecnico credo che le qualità ci siano e sono ottimista per il futuro».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale