Cerca

Tornei

Il Bello del Calcio: Brischetto e Cavallero per un pareggio che lascia tutto aperto tra Pozzomaina e Chisola

Ai fini della qualificazione per la finalissima sarà decisiva l'ultima partita tra i vinovesi e l'Alpignano

chisola 11

Il Chisola 2011 di Antonio Puccio

Termina con un pareggio l’accesa sfida tra i padroni di casa del Pozzomaina ed il Chisola dell’istruttore Puccio.Partita fisica molto ben giocata da entrambe le squadre e decisa solo da due spunti personali.

La prima occasione è per i ragazzi dell’istruttore Bello con Di Tommaso che si libera e fa partire un rasoterra che termina a lato di pochissimo. Reazione immediata del Chisola che prima sfiora il gol del vantaggio per ben due volte con Lorenzo Avataneo e poi si dispera per una chiusura difensiva pazzesca di Marco Petragallo su Simone Zaccaro ormai pronto a calciare in porta da pochi metri. Chiusura della prima frazione molto equilibrata ma a sfiorare il gol sono nuovamente i ragazzi di Puccio con due conclusioni terminate alte di Avataneo e di Carità.

Il Pozzomaina 2011 guidato dall'organizzatore del torneo Claudio Bello

Ad inizio secondo tempo si accende immediatamente la stella di Mattia Duò. Al 1’, infatti, il numero 10 dei padroni di casa prima salta in dribbling Capasso e poi fa partire una sassata all’incrocio dei pali. Splendida la risposta di Sciulli, autore di una parata da applausi. Il Pozzomaina non demorde e per parecchi minuti mette alle corde il Chisola. Al 3’ Alessandro Battaglino sfrutta un errore in uscita del portiere ospite calciando a porta vuota. Miracoloso il salvataggio in scivolata sulla linea di Leonardo Brancaccio. Il gol è nell’aria ed arriva al 13’ grazie a Giuseppe Brischetto abile a girare in porta uno splendido assist di Mattia Duò. La reazione del Chisola è veemente e porta al gol del pareggio dopo meno di un minuto. Azione personale sulla linea di fondo di Lorenzo Cavallero che, dopo essersi liberato al tiro, infila Cereser con un preciso e potente diagonale. Nel finale entrambe le compagini cercano la rete della vittoria senza però riuscire a trovare il varco giusto. Decisiva per la qualificazione alla finale sarà la sfida tra il Chisola e l’Alpignano. La vincente incontrerà in finale, la prossima settimana, la Sisport.

IL TABELLINO

POZZOMAINA-CHISOLA 1-1

MARCATORI: 13’ st Brischetto (P), 14’ st Cavallero (C).

POZZOMAINA: Cereser, Di Masi, Petragallo, Baffunno, Musicò, Battaglino, Sciacca, Lava, Duò, Di Tommaso, Brischetto. All. Bello Claudio, Dir. Lava.

CHISOLA: Sciulli, Dessi, Brancaccio, Cavallero, Capasso, Castiello, Avataneo, Zaccaro, Carità, Fiorati. All. Puccio. Dir. Pinna.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale