Cerca

Tornei

Pulcino di Pasqua: il San Gallo canta con le triplette di Nicolò De Luca e di Samuele Sandretto, Naccari tiene alto l'onore del Barcanova

Super prestazione per i ragazzi di Pino Cristiano

San Gallo 2011

Il San Gallo 2011 di Giuseppe Cristiano

Vittoria convincente per il San Gallo 2011, il quale nella gara contro il Barcanova, valevole per il torneo " 40° Pulcino di Pasqua 2022", si impone per 11-1. La squadra guidata da Giuseppe Cristiano, dunque, è stata autrice di una bella prova in cui ha tenuto il pallino del gioco per larghi tratti della partita e ha prodotto svariate occasioni da gol. Di contro la squadra blaugrana si è dimostrata tenace e volitiva ed alla fine è riuscita con il suo elemento più in forma a trovare il gol della bandiera. Nelle fila del San Gallo, oltre alla grande prestazione offerta dall'intera rosa, si segnalano le grandi prove di Nicolò De Luca e Samuele Sandretto, il primo nel corso del match si è dimostrato un costante pericolo per la retroguardia blaugrana ed è stato autore di una sontuosa tripletta, mentre il secondo ha guidato la squadra con grande eleganza e anche lui ha prodotto una tripletta. Nelle fila del Barcanova si segnala la buona prestazione di Manuel Naccari, vera anima della squadra e autore del gol della bandiera. Per effetto di questo risultato, all'interno del girone A, il San Gallo sale a quota sei punti mentre il Barcanova rimane fermo a zero.

Pronti, partenza, gol. Nella prima frazione di gioco il San Gallo inizia molto bene, tant'è vero che riesce a trovare il gol del vantaggio dopo un minuto. Nei primi dodici minuti il San Gallo fa la partita e riesce a creare tante palle gol. Al 1', dunque, il San Gallo va in gol con Leonardo Tricarico, al quale basta intercettare un lancio di un giocatore del Barcanova per far entrare il pallone in rete. Al secondo minuto di gioco Leonardo Tricarico si rende pericoloso mettendo all'interno dell'area di rigore un passaggio rasoterra che però non viene sfruttato da nessuno. Al 3' Nicolò De Luca riesce ad addomesticare un pallone difficile e al volo fa partire un diagonale che finisce fuori di poco. Al 5' Francesco Maggiora centra un clamoroso palo. Al 7' arriva il raddoppio del San Gallo con Nicolò De Luca, il quale mette il pallone all'angolino alto. Trenta secondi dopo, ancora Nicolò De Luca, deposita in rete il gol del 3-0. Al 9' Samuele Sandretto fa partire un tiro che finisce alto di poco. Al 12' Nicolò De Luca sigla la tripletta personale che fa finire il primo tempo sul 4-0 per il San Gallo.

Stesso spartito. Nel secondo tempo la musica non cambia ed il San Gallo continua a macinare gioco. Al 1' Thomas De Luca produce una girata al volo d'antologia. Al 3' arriva la marcatura da parte di Samuele Sandretto, il quale produce una bella conclusione dalla media distanza. Trenta secondi dopo arriva il gol da parte di Thomas De Luca, il quale è il più lesto di tutti ad approfittare della corta respinta dell'estremo difensore blaugrana. Al 5' il numero otto del San Gallo sigla la personale doppietta. Al 7' Samuele Sandretto va in gol dopo una splendida azione corale prodotta dall'intero collettivo biancoverde. Al 8' si fa vedere il Barcanova con Manuel Naccari, il quale centra un palo esterno. All'ottavo minuto di gioco Leonardo Tricarico centra un palo esterno. Al 10' Samuele Sandretto centra una traversa.

Gol della Bandiera. Nella terza frazione di gioco il San Gallo mantiene sempre le redini del gioco ma subisce un gol frutto della caparbietà di Manuel Naccari. Al 3' Leonardo Zagolin centra un clamoroso palo. Al 4' Francesco Maggiora con un bel tiro a giro riesce a siglare una marcatura. Al 5' Leonardo Tricarico fa partire un tiro che finisce sull'esterno della rete. Al 6' il Barcanova sigla il gol della bandiera con Manuel Naccari, il quale con la sua velocità fulmina la difesa biancoverde in verticale e dopo una lunga azione solitaria riesce a depositare in rete. Al 12' Samuele Sandretto va in gol con un tiro piazzato all'angolino alto. Negli ultimi istanti della gara Francesco Maggiora fissa il punteggio sul definitivo 11-1.

IL TABELLINO

BARCANOVA-SAN GALLO 1-11

MARCATORI: 1' pt Tricarico (S), 7' pt N. De Luca (S), 8' pt N. De Luca (S), 12' pt N. De Luca (S), 3' st Sandretto (S), 4' st T. De Luca (S), 5' st T. De Luca (S), 7'st Sandretto (S), 3' tt Maggiora (S), 6' tt Naccari (B), 11' tt Sandretto (S), 12' tt Maggiora (S).

BARCANOVA: Fantauzzo, Giuffrida, Naccari, Iannuzzelli, Rasuli, Soleto, Macheda, Boussalem, Borriello. All. R. Giuffrida. Dir. C. Fantauzzo.

SAN GALLO: Toporascu, Dovigo, Zagolin, Maggiora, Sandretto, Patrevito, Tricarico, T. De Luca, N. De Luca. All. Cristiano. Dir. D. Toporascu. Dir. Criscuolo. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400

Edicola DIgitale