Cerca

squadra ritirata

Arriva il primo ritiro anche per quanto riguarda le categorie della Scuola calcio: si tratta di un gruppo dei Pulcini del Beiborg

News

Ritiro anche nella Scuola calcio: salta una squadra nei Pulcini

Il gruppo del Beiborg iscritto al Girone A lascia dopo due partite: molteplici le motivazioni

Tra i più grandi se ne erano già viste alcune e all'alba della quarta giornata di campionato primaverile è arrivata la prima - e speriamo vivamente che sarà l'unica - squadra ritirata anche per quanto riguarda le categorie della Scuola calcio.

A saltare è il gruppo del Beiborg iscritto al Girone A del torneo Pulcini. Molteplici le cause che hanno portato alla scelta di rinunciare al campionato dopo aver disputato le prime due partite.

Innanzitutto ha avuto un ruolo importante la tragica morte di Rocco Saraco, papà del piccolo Thomas, proprio classe 2011 e facente parte della sqaudra, che per ovvie ragioni in questo periodo non ha più potuto prendere parte ad allenamenti e partite.

L'articolo uscito su Terzo Tempo del 14 marzo con il messaggio dei ragazzi del Beiborg per Thomas Saraco

Altre motivazioni, non meglio precisate dall'istruttore Piermario Intiso, hanno fatto sì che alcuni elementi del gruppo si allontanassero dal Beiborg negli ultimi mesi portando così al ritiro forzato della squadra per mancanza di organico.

La squadra con sede a Borgaretto continuerà comunque a essere rappresentata nella categoria Pulcini 2º anno nel Girone M. Da vedere chi tra lo stesso Intiso e l'istruttrice Ilaria Gilardi, seguirà la squadra durante le partite.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Terzo Tempo

Caratteri rimanenti: 400