Al Vanchiglia due tornei da ricordare

Grandi fasi finali per i Memorial 'Rivera' e 'Beppe Mosso'

0
256
Barcanova 2007
Barcanova 2007

E’ stato un fine settimana intenso in casa del Vanchiglia, dove sono terminati il 28° Memorial Rivera, dedicato ai Pulcini 2008 ed il 12° Memorial Beppe Mosso, per gli Esordienti Fascia B 2007. Due manifestazioni in cui si è giocato un grande calcio, a testimonianza di ciò ci sono state della fasi finali di gran interesse.

Partendo dall’ultimo anno dei Pulcini, il cartellone prevedeva un finale con un girone all’italiana con la presenza dei padroni di casa più Juventus, Torino e Lascaris, vincitrice della Coppa Borgo Dei Due Fiumi che garantiva l’accesso a questa fase.

Il successo finale è andato al Torino, davanti ai ‘cugini’ bianconeri, anche grazie alla vittoria per 4-2 nel derby. Per la Scuola calcio granata è stato in fine settimana di grandi soddisfazioni con i successi anche del ‘Collegno in Maschera‘ della Pro Collegno, ‘Calcio & Coriandoli‘ del Venaria e ‘Pallone in Maschera‘ del Cit Turin.

Non hanno sfigurato le due dilettanti ed anzi, al Lascaris di Orlando e Rizzato per poco non è riuscita l’impresa di fermare la Juventus, prima di vincere l’ultimo match con il Vanchiglia. Niente da fare per i padroni di casa che ha però tenuto bene in tutte e tre le partite.

Passando ai 2007 invece, il Beppe Mosso se lo aggiudica il Barcanova di Caccialupi. Grandissima prova nella semifinale con il Chisola vinta per 4-0, per poi superare persino il Torino nella finalissima con il punteggio di 2-1.

Ottimo terzo posto invece per il Mercadante che, sconfitto di misura dal Toro, fa sua la finalina battendo per 4-1 il Vanchiglia. Uno straordinario cammino anche per i ragazzi di Maurizio Loria.