Città di Caselle, la parola agli organizzatori

Jacopo Scalici racconta lo sviluppo della manifestazione

0
221
Caselle 2007

Due settimane fa, è partita, la prima edizione del Trofeo Città di Caselle, riservato alle 2 annate dei Pulcini, 2008 e 2009, e a quelle degli Esordienti, 2006 e 2007.

Il torneo è formato in 3 percorsi, come annuncia Jacopo Scalici, che insieme a Luca Rucchione, sono gli organizzatori e responsabili dell’evento: «Provinciale, che si effettuerà in un’unica giornata tra metà gennaio e metà febbraio, per ogni annata, dove le qualificate si sfideranno con le nuove subentrate. Il copione si ripeterà anche per questa fase denominata Regionale, unica giornata, il 12 maggio per i 2006 e 2009, mentre ai 2007 è stato dedicato il 19 maggio, ed ai 2008 il 26 dello stesso mese. Il tutto si concluderà nel fine settimana del 1-2 giugno, dove vi sarà la fase Nazionale in cui parteciperanno delle professionistiche come la Spal ed il Bologna, per ora».

Poi Jacopo Scalici aggiunge: «Sono tre mesi che lavoriamo al torneo per far si che possa venire un torneo con un’ organizzazione e gestione di qualità. La progettazione del torneo è stata fatta in maniera molto accurata in modo da soddisfare le pretese della presidenza, data la mole delle squadre partecipanti e dalle squadre professionistiche che verranno nelle fasi Nazionali».

Carlo Rea