Collegno in Maschera, Avigliana regina nei 2007

Tra i 2006 la spuntano i torelli

0
312
Avigliana 2007

Nel riuscitissimo torneo ‘Collegno in Maschera‘, giunto alla sua 19ª edizione, l’Avigliana allenata dall’istruttore Corrado Frison vince tra gli Esordienti Fb 2007, mentre tra i Fair Play, il successo finale va al Torino. La manifestazione organizzata dalla Pro Collegno è stata un successo e le fasi finali molto combattute, con la finale dei 2007 terminata solamente ai rigori e quella dei 2006 che ha visto arrivare le professioniste fino in fondo.

Partiamo dai 2007, dove l’Avigliana si è tolta una bella soddisfazione. Dopo aver superato i gironi iniziali infatti, gli orange hanno superato per 2-0 il Salice in semifinale grazie alle reti di Oliver Garrone e Riccardo Tortorici. In finale è arrivato il Valdruento, ma anche qui, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari (in rete sempre Garrone), gli aviglianesi hanno prevalso ai rigori. Terzo posto al Salice che ha superato per 5-4 il Bisalta. Soddisfatto l’istruttore Frison che commenta: «Abbiamo giocato un buon torneo tra alti e bassi. E’ stata una bella esperienza incontrare tante squadre della provincia di Cuneo».

Nei 2006 il derby sembrava essere la finale annunciata, ma se il Toro ha fatto sua la semifinale con l’ottima SCA Asti (3-1 per i granata), la Juve è stata sorpresa dai ‘fratelli’ della Sisport per 2-1. I bianconeri si sono consolati con il terzo posto dopo aver superato 4-1 la SCA Asti, mentre sul gradino più alto sono saliti i torelli che hanno battuto 3-0 la Sisport.

Ottima come sempre l’organizzazione della Pro Collegno Collegnese, Scuola calcio d’elite, con ha saputo costruire due categorie interessanti, nei 2007 un nutrito gruppo di buone società del territorio con diverse squadre del cuneese, il tutto arricchito, nei 2006, dalla presenza delle professioniste.