Fair Play Elite, giovedì chiudono le iscrizioni

0
185
Il Chieri, vincitore regionale dello scorso anno, non ha ancora iscritto i suoi Eso al Fair Play Elite

Ancora due giorni per poter iscrivere la propria squadra di Esordienti 2007 al Torneo Nazionale Under 13 Fair Play Elite. Giovedì 10, infatti, il portale www.u13elite.it chiuderà alla possibilità di aggiungere gruppi a quelli già iscritti. Il Piemonte si conferma, con venti squadre al momento partecipanti alla manifestazione. Non si riconferma, invece, il Chieri.

La vincitrice regionale della passata edizione non ha ancora effettuato la registrazione: sicuramente, il gruppo 2006 vittorioso lo scorso anno non può più partecipare, ma c’è ancora qualche giorno per capire se i collinari iscriveranno i 2007 per mantenere la “tradizione”. Timbrano invece il cartellino le “pro” piemontesi, con Alessandria, Novara, Torino e Juventus a tirare le fila e provare a non far “rimpiangere” l’assenza della Pro Vercelli.

Forte la presenza dei comitati di Pinerolo e Asti, con Bruinese, Pinerolo, Giaveno Coazze, Canelli SDS, Sca e Asti che proveranno a giocarsi le loro carte. Su Torino, invece, si sono al momento iscritte Chisola, Pro Collegno, Mirafiori, Cit Turin, Cbs, Lascaris e Pro Eureka. Chiudono il cerchio per Ivrea il Quincitava, per Cuneo l’Olmo e per VCO il Baveno, che completano quindi il quadro delle piemontesi partecipanti al Fair Play Elite, a cui però si devono sommare anche le due valdostane Charvensod e Aygreville.

Uscendo dai confini regionali, sorprende la presenza della Puglia, che porta la bellezza di quarantadue squadre: un numero invidiabile, che viene superato solo dalla Toscana (51 iscrizioni) e dalla Lombardia (49). Stupisce, in negativo in questo caso, la scarsa presenza di squadre venete (appena quattro) e laziali (solo diciotto formazioni per una delle regioni con il maggior numero di Scuole calcio).

Le piemontesi Ecco l’elenco delle squadre già partecipanti al Fair Play Elite: Alessandria, Baveno, Pol.Bruinese, Quincitava, Torino, Pinerolo, Giavenocoazze, Novara, Pro Collegno, Mirafiori, Chisola, Cit Turin, Canelli SDS, Cbs, Olmo, Asti, Sca Asti, Juventus, Lascaris e Pro Eureka.