Il San Giorgio 2010 trionfa nella Fiocco di Neve Cup

Grande gioia per i ragazzi di Lorenzo Capasso

0
181
San Giorgio Torino 2010
San Giorgio Torino 2010

Quando si dice cominciare con il piede giusto. I Pulcini 2010 del San Giorgio portano a casa la Fiocco di Neve Cup, organizzata dal Rapid Torino, a poche settimane dall’inizio dell’avventura di Lorenzo Capasso sulla panchina della squadra. Dopo una solida vittoria per 5 a 0 in semifinale sulla Sisport, i ragazzi di Capasso hanno vinto il torneo battendo un’agguerrita Dorina in un’avvincente finale terminata 2-1 per il San Giorgio, con le reti nel secondo tempo di Triarico e Alloisio.

I gialloneri hanno cercato di acciuffare il risultato durante il terzo tempo accorciando le distanze, ma alla fine il San Giorgio è stato bravo a spuntarla: «Abbiamo meritato di vincere noi perché siamo stati superiori rispetto agli altri nei momenti determinanti, senza perdere la concentrazione» le dichiarazioni dell’istruttore Capasso. Che sul torneo appena terminato aggiunge: «C’era un bel clima anche se io ho allenato solo durante le fasi finali».

Fasi conclusive che hanno visto arrivare al secondo posto il Torino, al terzo il Dorina e al quarto la Sisport. «E’ stato bello perché ci siamo confrontati con squadre di livello, mi è piaciuto affrontarle» conclude soddisfatto il tecnico «Sono qui da poco ma sto già notando dei miglioramenti, e il merito è soprattutto dei ragazzi. Io posso trasmettere solo la carica, l’energia e la voglia di giocare». Un elogio quindi alla squadra, protagonista di una bella vittoria per guardare alla stagione imminente: «Siamo un gruppo molto forte, speriamo di poter fare meglio rispetto a prima. Il nostro pensiero adesso è per il campionato. Non dico di volere vincere ma punto a fare meglio rispetto a quanto abbiamo fatto in passato». Un messaggio chiaro quindi: non voltarsi mai indietro. Gli avversari sono avvisati.