Memorial Rivera, verso le finali al Vanchiglia

Pro Eureka e Lascaris si giocano la Coppa Borgo dei Due Fiumi

0
105
Vanchiglia 2008

E’ iniziata la seconda fase del 28° Memorial Giuseppe Rivera organizzato dal Vanchiglia per la categoria dei Pulcini 2008. Una fase che si articola in quattro raggruppamenti in base alla classifica ottenuta dalle partite dei primi gironi.

L’ormai classica ‘Coppa Borgo Dei Due Fiumi‘, giunta all’ottava edizione, decreterà la squadra che passerà al girone finale del ‘Rivera’ con Juventus, Torino e padroni di casa. Al momento in testa ci sono Pro Eureka e Lascaris con 4 punti, frutto del pareggio 1-1 tra le due compagini e delle vittoria per 5-1 dei bianco blucerchiati sul Montanaro e per 2-1 dei bianconeri sul Vanchiglia. Granata che scenderanno in campo mercoledì 6 con il Montanaro.

Nel Girone Bronzo svetta il Caselle di Pasqualino Zarra che supera prima 2-1 l’Auxilium Valdocco e poi 3-0 la Cbs. Benissimo anche il Real Orione che batte 2-1 la Cbs e poi fa 3-1 con il Valdocco. Il match tra Caselle e Real Orione previsto per domenica 10 sarà quindi decisivo per le sorti di questo raggruppamento.

Nel Girone Argento il Torino batte 4-2 il Moncalieri e la Polisportiva Santa Giulia supera 3-0 il Candiolo, mentre le altre partite si disputeranno tutte tra sabato 9 e domenica 10 febbraio. Due match giocati anche nel Girone Oro con il Lucento fa 4-2 con il Mirafiori e il Chieri che ha la meglio per 6-1 sulla Sisport.

Belle e intense le partite giocate, per un torneo di ottimo livello. Ma oltre ai ragazzi che sono scesi in campo un applauso va fatto anche allo staff del Vanchiglia che nel fine settimana appena passato si è dato un gran da fare per liberare i campi dalla neve.