Partita la ‘Women’s football week’

Il 30 aprile al Don Mosso di Venaria

0
93
Danone Nations Cup
Danone Nations Cup

E’ partita sabato 27 aprile la manifestazione ‘Women’s football week‘, promossa attraverso i coordinamenti regionali del Settore Giovanile e scolastico. L’attività, che si svolgerà in tutte le regioni italiane, sarà a carattere ludico, dimostrativo e promozionale per le giovani atlete di età compresa tra i 6 e i 15 anni, con lo scopo di proporre una giornata dedicata a attività promozionale, propedeutica allo sviluppo del calcio femminile, soprattutto in età giovanile.

La data che maggiormente interessa, per motivi territoriali, è quella di martedì 30, quando l’attività si svolgerà presso il Don Mosso di Venaria in via San Marchese 27 dalle ore 15 alle ore 18. Vi sarà una sessione di allenamento dedicata con tecnici qualificati. Nel pomeriggio dello stesso giorno è prevista un’amichevole dimostrativa tra la selezione Territoriale Under 15 e il Torino F.C.

Le altre date sono appunto quella del 27 aprile a Santhià presso la società Polisportiva Tronzano e sabato 4 maggio a Gravellone Toce, dalle ore 10 alle ore 12, presso la società Gravellona San Pietro.

Un’altra iniziativa significativa per il calcio femminile, proprio nella settimana in cui la nostra Rappresentativa Juniores ha trionfato al torneo delle Regioni in quel di Fiuggi, oltreché ad appena due settimane dal termine della prima edizione del campionato Under 12 femminile.