San Giacomo Chieri-Onnisport (Eso 2007): Franceschi inarrestabile

0
547
Il San Giacomo Chieri.

Match che incomincia fortissimo infatti il San Giacomo Chieri che non fa passare un giro di orologio per rendersi pericoloso, Franceschi da sinistra si accentra dopo uno slalom veloce e calcia, purtroppo per lui centrale.

Un giro di orologio dopo, Pandaciuc servito da Franceschi, prova a sbloccare la partita ma la sua conclusione termina larga. Al 5’ anche padroni di casa a spingere con insistenza ma la conclusione di Leye colpisce il palo interno. Reazione ospiti 1’ dopo con Pelissero che prova dal limite senza trovare lo specchio della porta. Franceschi non ci sta e pochi minuti dopo prova anche lui il tiro da fuori, senza troppi pericoli.

Scarcia e Buttini
Scarcia e Buttini in azione. (Foto Ferrero)

La sfida tra i due continua e Buttini in 1’ prima impensierisce notevolmente il portiere avversario mettendolo in difficoltà e poi lo fa tremare colpendo in pieno la traversa sempre da fuori area. Sul ribaltamento di fronte Pandaciuc serve con un filtrante Franceschi che scarta il portiere e insacca. Ospiti scossi che subiscono il 2-0 pochissimo dopo con  Bianco che è fortunati a trovare la deviazione decisiva nel suo tiro da fuori. Allo scadere del tempo è Buttini ad accorciare il parziale con l’ennesima conclusione che stavolta trafigge il portiere avversario.

franceschi
Alessandro Franceschi, due gol per far volare il San Giacomo Chieri (Foto Ferrero)

Seconda parte di gara più studiata dalle due squadre fini a metà tempo quando i padroni di casa in due minuti chiudono la partita. Al 12’ è ancora Franceschi a battere il portiere con un rasoterra da fuori area e 2’ dopo si mette nei panni di assist-man servendo Sajin che a pochi dalla porta non può far altro che mettere la palla in rete. Allo scadere del secondo tempo è ancora Franceschi a cercare la tripletta personale ma il suo destra è largo alla sinistra del palo.

onnisport eso 2007
L’Onnisport (Foto Ferrero)

Da qui la partita regala poche emozioni, gli ultimi lampi di vedono nel terzo tempo. Al 2’ Pelissero prova a impensierire il portiere avversario che è attento e para. Ma 3’ dopo arriva la ciliegina sulla torta, ancora Bianco raccoglie il pallone al limite dell’area e con l’aiuto del palo mette a segno la doppietta personale. L’ultimo tentativo della partita è ancora per Pandaciuc ma davanti al portiere non è lucido e calcia sopra la traversa.

Fabio Ferrero

 

Tabellino

Sg. Chieri 5
Onnisport 1

RETI (2-1, 2-0, 1-0): 16’- 12’st Franceschi (S), 17’- 6’tt  Bianco (S), 20’ Buttini (O), 14’st Sajin (S)

SG.CHIERI: Gyasi, Pelissero, Scarcia, Balan, Bianco, Pandaciuc, Timu, Sajin, Leye, Temea, De Filippo, Nicodemo, Franceschi. All. Calabrese. Dir. Bianco.

ONNISPORT: Casetta, Buttini, Cangelosi, Galiano, Iovino, Olivieri, Paparo, Pironaggi, Mouslih, Luciano. All. Papallo. Dir. Buttini.