Torneo Cenisia, l’Alpignano ’09 si prende la rivincita

In finale con il Torino in un rematch del campionato autunnale

0
382
Alpignano 2009

Gioia immensa per i Pulcini 2009 dell’Alpignano allenati dall’istruttore Giovanni Baschirotto che si aggiudicano il torneo organizzato dal Cenisia. La finalissima della manifestazione, disputata sabato 2 febbraio sui campi di via Revello, è stata un rematch del campionato autunnale con il Torino di Pietro Pasino.

I granata avevano vinto agevolmente nella prima giornata di campionato per 7-0, ma da allora la crescita dei ragazzi di Baschirotto è stata costante e inesorabile, tanto che l’Alpignano si era poi aggiudicata tutte le restanti otto partite del campionato.

Al campo del Cenisia la storia è stata ben diversa e con il Toro, squadra formata da pari età, gli alpignanesi hanno prevalso per 3-2 grazie alla doppietta di Riccardo Carella e alla rete di Edoardo Calarco.

Questa la formazione di Pulcini 2009 allenata da Giovanni Baschirotto capace di ribaltare le forze in campo nel giro di pochi mesi: Davide Gamba, Stefano Laguardia, Giacomo Prette, Stefano Ferrero, Jacopo Ligas, Gabriele Rocchi, Alessandro Miceli, Edoardo Calarco, Riccardo Carella e Emanuele Dello Russo.