Un torneo da ricordare ad Almese

Dal discorso di Placido a Bologna-Venaus, quante emozioni

0
259
Almese 2006

Il mese di febbraio si avvia alla conclusione, i campionati primaverili sono appena cominciati e le fasi finali dei tornei invernali sono terminate. Ad Almese si è svolta una manifestazione che merita di essere ricordata particolarmente: il Torneo Boy’Sport, dedicato alle annate di Esordienti e Pulcini.

Alla fase finale della manifestazione almesina hanno partecipato le professioniste Bologna e Torino, oltreché il Novara alla quale l’Almese è affiliata. Inoltre, tra gli Esordienti, c’è stata anche la partecipazione del Savona.

Tanti i momenti intensi del torneo, a partire dalle belle parole pronunciate prima delle premiazioni dal Responsabile della Scuola calcio, Gaetano Placido, che ha invitato i genitori a passare più tempo con i propri figli e a parlarci di più. Tra l’altro il video del discorso lo potete trovare sulla pagina Facebook dell’Almese Calcio.

Poi nei Pulcini 2009, c’è stato il confronto tra Venaus e Bologna. I felsinei hanno prevalso 2-0, ma poco importa, la cosa più bella è che i rossoblù della Val Cenischia hanno potuto per la prima volta disputare una partita con una professionista proveniente fuori dal Piemonte. Un anno fa il Venaus aveva invece ospitato per la prima volta nella sua storia una squadra professionista: la Juventus.

Tra i Pulcini il podio finale se lo sono contese in entrambe le annate Torino, Novara e Bologna. Negli Esordienti ha fatto incetta di trofei il Savona. Ma sono state tante le ottime prestazioni delle squadre dilettantistiche, dai 2006 dell’Almese che hanno chiuso al secondo posto nel Girone Gold, ai 2008 del Lascaris che il Gold se lo sono aggiudicati davanti al Caprie Green Club e l’Almese, fino agli alessandrini della Fulvius che si sono imposti nel Girone Gold di Pulcini 2009.