Union BB, è qui la festa? Ancora una stagione d’élite

0
232
Dirigenza e vertici societari hanno voluto dare il loro augurio durante la festa della Scuola calcio.

Non ci si ferma un minuto in casa dell’Union Bussoleno Bruzolo, una delle prime Scuole calcio piemontesi ad aver ottenuto dalla Federazione il riconoscimento a Sc d’Elitè. Dopo tanti anni Paolo Anselmo ha lasciato il ruolo di Responsabile del Settore giovanile e della Scuola calcio a Renè Anselmetto, ma gli obiettivi qualitativi della società valsusina sono rimasti immutati.

La stagione della Scuola calcio biancorossa è cominciata ufficialmente qualche settimana fa con la festa di inizio in casa Union. Nell’occasione erano presenti i vertici della società, dal presidente Vincenzo Casciello al neo Rsgs Renè Anselmetto, ma anche lo stesso Anselmo rimasto indissolubilmente le legato alla società nel ruolo di Dirigente. Presenti anche il Direttore Sportivo Nunzio Lazzaro e i Segretari Ilaria Peirolo e Nino Dalzot. L’Union rimane il polo di riferimento della Val di Susa e ha l’appoggio dei comuni ai quali è legato.

A testimonianza di ciò, alla festa di inizio attività della Scuola calcio erano presenti anche il sindaco di Bruzolo, Mario Richiero e il consigliere Maurizio Malvè. Per il comune di Bussoleno c’era l’Assessore allo sport, Ivano Fucile. In rappresentanza del Torino Fc c’è stata la presenza del Dirigente Daniele Meli. Tra i granata e l’Union continua così il rapporto di collaborazione che ha portato ad importanti traguardi negli ultimi anni. Nella giornata sono stati illustrati gli obiettivi di quest’anno della Scuola calcio, tra cui il mantenimento della qualifica di Elite.

Ci sono poi state delle proposte tecniche, educative e di inclusione sociale, oltre all’inserimento di alcuni giovani giocatori in prima squadra ed altri al Torino Fc per ripercorre i passi degli ex Union come Filippo Gilli e Diego Larotonda che hanno poi vestito anche il granata. L’Union è da anni fiore all’occhiello del calcio valsusino, tante le collaborazioni che sono state portate avanti negli ultimi tempi, dal grande successo del Palio in Valle organizzato come festa finale del Palio dei Quartieri di Lucio Stella, fino allo svolgimento dell’11° Trofeo Internazionale Città di Rosta, dove nel fine settimana appena passato, le due categorie degli Esordienti hanno affrontato la fase Interregionale proprio sui campi di Bussoleno e Bruzolo.